1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Pagamento dei servizi mensa, scuolabus e nido

Il pagamento dei servizi di mensa scolastica, scuolabus e nido utilizza pagoPA, il sistema di pagamento elettronico nazionale nato per agevolare i pagamenti verso le pubbliche amministrazioni

Il genitore può eseguire il pagamento dei servizi dal Portale dei genitori oppure dalla APP SpazioScuola, utilizzando le proprie credenziali di accesso.

Si ricorda che la APP può essere scaricata gratuitamente da appstore per i dispositivi ios e da playstore per dispositivi android. Una volta istallata l'applicazione deve essere attivata inserendo il codice 1372011868 relativo ai servizi del Comune di Campi Bisenzio.

Una volta autenticati, nel Portale dei genitori si sceglie il pulsante "ricarica" per iniziare un pagamento con pagoPA, con la APP SpazioScuola si sceglie "Pagamenti".
I pagamenti possono essere eseguiti con le seguenti modalità:

  • NOVITÀ: presso le tabaccherie LIS, mostrando il QrCode disponibile sull'App Spazio Scuola, presente nella sezione "codici di pagamento".
  • con carta di credito o carta di debito / prepagata, scegliendo un istituto di credito - escluso Poste Italiane, tramite il pulsante paga on line
  • presso un Prestatore di Servizi di Pagamento (PSP), per esempio un tabaccaio o le farmacie di Farmapiana, tramite il pulsante paga presso PSP;

Il costo della transazione dipende dalla modalità e dal soggetto prescelto in fase di pagamento.

Altri sistemi di pagamento

Presso gli uffici di Villa Montalvo e c/o lo Sportello Polifunzionale nei giorni di apertura al pubblico, è possibile effettuare il pagamento su POS con bancomat o altre carte abilitate.

Verifica addebiti

I genitori possono verificare la situazione contabile dei pagamenti utilizzando il Portale dei Genitori.

In caso di incongruenze sugli addebiti i genitori potranno presentare richiesta di verifica per email a pagamenti.pi@comune.campi-bisenzio.fi.it o direttamente all'Ufficio Servizi Educativi, compilando l'apposito modulo, da presentare entro e non oltre il mese successivo al termine della frequenza per l'anno scolastico in corso.



Ultima Modifica: 26/04/2022

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO