Comune di Campi Bisenzio

Giornata del contemporaneo

Sabato 6 Ottobre 2012 il Museo Antonio Manzi aderisce alla giornata nazionale promossa dall'associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani con apertura 15-19 proponendo un evento l'installazione di Valerio Mirannalti nella Cappella di Villa Rucellai e nella Cappella di Villa Montalvo.

 

A partire dalle ore 15 il Museo sarą visitabile alla presenza del maestro Antonio Manzi, disponibile per l'occasione a incontrare e ad accompagnare i visitatori alla scoperta delle opere esposte.
Verrą proiettato il video: I Linguaggi dell'arte. La tecnica della ceramica, in cui l'artista viene ripreso mentre esegue un'opera in maiolica.

 

Il Museo propone ad un artista contemporaneo di interagire e appropriarsi di spazi della cittą normalmente non visitabili.
Valerio Mirannalti si confronta con l'arte e l'architettura del passato in due luoghi chiave della cittą: la Villa Rucellai e la Villa Montalvo. All'interno delle due cappelle allestisce un'installazione di opere con un alto valore evocativo e simbolico che ben si integra con gli ambienti sacri delle due storiche Cappelle.

 
 (189.6 KB)Locandina dell'evento (189.6 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito