Contenuto della pagina

SUAP - Formazione per l'uso di SPORVIC

A partire dal 1 settembre 2013 l'uso del sistema SPORVIC per le attività ed i procedimenti ivi contenuti diverrà obbligatorio secondo quanto disposto con delibera della Giunta Comunale n. 147 del 9 luglio 2013.
Di seguito una breve sintesi delle disposizioni contenute nell'atto:
decorrenza: 1 Settembre 2013
periodo transitorio: dal 1 settembre al 31 dicembre 2013 chi presenterà ancora le pratiche cartacee dovrà regolarizzare mediante inoltro telematico entro 7 giorni dall'invio carteceo; in tali casi l'istanza/dichiarazione si intenderà regolarizzata con effetto retroattivo dalla data di presentazione in modalità cartacea. Dal 1 gennaio 2014 la regolarizzazione non potrà più operare e le pratiche presentate in forma cartacea saranno dichiarate inefficaci ed archiviate con invio all'interessato di specifica comunicazione. Resta salva la non sanabilità di istanze irricevibili per vizi diversi da quelli meramente legati all'inoltro non telematico;
sistema SPORVIC e/o PEC: dal 1 settembre 2013 l'utilizzo non sarà alternativo, il sistema SPORVIC dovrà essere utilizzato per tutti i procedementi ivi presenti, la PEC potrà essere utilizzata per tutti gli altri;
tipologia di procedimenti esclusi: procedimenti amministrativi non strettamente riconducibili ad attività economiche in senso stretto, bensì collegati ad eventi e/o manifestazioni a carattere temporaneo e promosse da particolari soggetti e istituzioni la cui attività è svolta esclusivamente o prevalentemente senza fini di lucro, questi sono esclusi anche dal pagamento dei diritti SUAP .

 

Assistenza per la presentazione delle pratiche

l SUAP ha già effettuato apposite giornate di formazione dirette a professionisti e funzionari delle associazioni di categoria. Il Servizio resta comunque a disposizioni, su specifica richiesta degli interessati, per fornire istruzioni e supporto all'invio delle pratiche.
Per ottenere apposito appuntamento individuale finalizzato all'uso del sistema gli interessati dovranno contattare l'ufficio con almeno 3 giorni di anticipo ai seguenti recapiti: suap@comune.campi-bisenzio.fi.it  -Tel. 055 8959245 

 

Per saperne di più

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO