Home / Consultazioni elettorali / Elezioni Politiche 2013 / Voto al domicilio
Possono chiede di votare nella propria dimora gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile, anche con l'ausilio del servizio di trasporto pubblico organizzato per portatori di handicap di cui all'art. 29 della legge 5 febbraio 1992, n. 104, e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione.
Per poter fruire di detta opportunità, è necessario far pervenire, al Sindaco del Comune nelle cui liste l'elettore risulta iscritto, nel periodo intercorrente tra il quarantesimo e il ventesimo giorno antecedente la data della votazione:
Per il rilascio della certificazione medica che consenta il voto domiciliare occorre inoltrare una richiesta al Responsabile del Distretto via fax al numero 055 8731473, o inviarla tramite raccomandata AR al Presidio Asl di Campi Bisenzio di via Rossini, oppure inviarla per e-mail al seguente indirizzo: stefano.orioli@asf.toscana.it
La richiesta deve contenere i dati anagrafici, l'indirizzo ed un recapito telefonico dell'elettore che ne fa richiesta.
Le richieste di certificazione dovranno essere inoltrate entro e non oltre le ore 12 di mercoledì 6 febbraio 2013
Info: ogni ulteriore informazione e ogni aiuto per fruire di tale opportunità potranno essere chiesti all'Ufficio elettorale, tel. 0558959457 e-mail: elettorale@comune.campi-bisenzio.fi.it
Riferimenti normativi:
Articolo 1 del Decreto Legge 3 gennaio 2006, n. 1, convertito con modificazioni dalla legge 27 gennaio 2006, n. 22, e ulteriormente modificato dalla legge 7 maggio 2009, n. 46.