1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Corsi gratuiti di lingua italiana, livello base A1, per donne provenienti da paesi non comunitari

Sono aperte le iscrizioni presso il COSPE di Firenze per frequentare gratuitamente i corsi di lingua italiana livello base A1. Per le mamme sarà attivato un servizio di baby-sitter. I corsi si terranno dal 5 marzo fino a tutto il mese di maggio, ogni martedì e giovedì presso il Centro Commerciale I Gigli. Al tempo stesso saranno organizzati anche presso il Circolo Rinascita di Piazza Matteucci.

 

I corsi sono organizzati nell'ambito del progetto FEI Parole che includono. percorsi di formazione linguistica per donne immigrate", cofinanziato dal Fondo Europeo per l'integrazione di Cittadini di Paesi Terzi e promosso da Comune di Campi Bisenzio, COSPE e Cooperativa "Tangram".

 

I corsi  intendono promuovere una conoscenza di base (di livello A1) della lingua italiana necessaria per sostenere un livello elementare di comunicazioni e per facilitare l'utilizzo dei servizi pubblici utili a migliorare la conoscenza del territorio di residenza.

Continuano le lezioni di alfabetizzazione per la lingua quotidiana, Impara con me, delle insegnanti in pensione dello Spi CGIL presso il Meeting Point di Villa Rucellai. Per informazioni rivolgersi all'AssociazioneASALAdi Campi Bisenzio.

Sede dei corsi: Campi Bisenzio.

Per le mamme: sarà attivato un servizio di intrattenimento e laboratori per bambini e bambine dai 16 mesi ai 10 anni durante l'orario dei corsi.

 

Info e iscrizioni

COSPE 
Margherita Longo
Via Slataper 10
50134 FIRENZE
da Lunedì al Venerdì 10.00-15.00
Tel. 055.473556
e-mail: corsiitalianocospe@gmail.com 

dal lunedì al venerdi dalle ore 10 alle ore 15



Ultima Modifica: 17/06/2016

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO