1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Bando di concorso per l'assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione - Anno 2013

Dal giorno 15 Aprile 2013 al giorno 23 Maggio 2013- ai sensi  delle determinazioni dirigenziali n. 38 del 10/04/2013 e n. 51 del 13/05/2013 - è pubblicato all'Albo Pretorio on line del Comune il Bando di concorso per l'assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione (Bando contributo affitto) per l'anno 2013.

 

Principali requisiti per la partecipazione

Possono partecipare al Bando coloro che:

  • sono cittadini italiani o di uno Stato aderente all'Unione Europea;
  • sono cittadini di altro Stato a condizione che siano in possesso di permesso di soggiorno C.E. per soggiornanti di lungo periodo (ex carta di soggiorno) o permesso di soggiorno in corso di validità;
  • hanno la residenza anagrafica nel Comune di Campi Bisenzio nell'immobile oggetto del contratto di locazione, alla data di pubblicazione del Bando;
  • sono in possesso di una certificazione I.S.E. (aggiornata ai redditi del 2012) di valore non superiore ad € 28.111,05 ed  I.S.E.E. di valore non superiore ad € 15.320,00;
  • hanno redditi (compresi quelli non I.r.p.e.f. ed eventuali aiuti economici) almeno pari o superiori al canone di locazione.
 

La dichiarazione e l'attestazione I.S.E./I.S.E.E. vengono rilasciate dai C.A.A.F.(Centri Autorizzati di Assistenza Fiscale) previo appuntamento.

 

Dove rivolgersi

Le domande di partecipazione al Bando, da scaricare da questo sito o da ritirarsi presso gli Uffici comunali di Villa Montalvo, devono essere compilate unicamente sui moduli appositamente predisposti dal Comune.
Le istanze, debitamente sottoscritte, devono essere corredate da tutta la documentazione richiesta e presentate:

  • presso gli Uffici comunali di Villa Montalvo negli orari di apertura al pubblico
  • presso l'ufficio Protocollo generale del Comune negli orari di apertura al pubblico
  • con invio a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno
  • con invio, da casella di posta elettronica certificata, alla casella P.e.c. comune.campi-bisenzio@posta-cert.toscana.it
 

Modulistica ed informazioni importanti

Si ricorda che l'Ufficio Casa del Comune di Campi Bisenzio NON effettua servizio di assistenza alla compilazione. I cittadini stranieri potranno rivolgersi allo Sportello Migranti di Nuove Radici. Lo sportello, compatibilmente ai posti disponibili e previo appuntamento, presterà assistenza gratuita.

 

Si ricorda altresì di presentarsi con i documenti necessari sia in originale che in fotocopia, NON essendo possibile fare fotocopie presso il Comune.

 

Cliccando sui link sottostanti si può scaricare la  domanda di partecipazione completa di tutti gli allegati, oltre ad una nota per la corretta comprensione degli allegati stessi e ad un promemoria sulle prossime scadenze e le caratteristiche che devono avere le ricevute di affitto.

 

Si consiglia, prima di stampare interamente la domanda, di verificare quali allegati possano servire nel proprio caso.

 
 
 

Quest'anno, per ragioni organizzative e per aggiornare la documentazione in possesso dell'ufficio, NON è stato previsto un modulo di domanda semplificata per chi ha partecipato al Bando del 2012 e non ha variato la sua posizione.

E' - pertanto - necessario che TUTTI presentino lo stesso modello di domanda e l'intera documentazione ivi prevista.

 

Prima di scaricare la modulistica si consiglia di prendere attentamente visione del testo integrale del Bando:

 
 
 

ATTENZIONE - NOTA IMPORTANTE

 

Se la domanda non viene firmata davanti all'operatore degli uffici di Villa Montalvo è necessario allegare - a pena di inammissibilità della domanda - copia del documento di identità del partecipante al Bando.

 

L'Ufficio Casa non effettua assistenza alla compilazione della domanda nè fa fotocopie.



Ultima Modifica: 08/10/2019

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO