1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

25 aprile 2013

Manifesto del 25 aprile 2013

68° Anniversario della Liberazione

Liberi dal fascismo, dall'odio razziale, dalla xenofobia. Il giorno più bello.

Programma

Venerdì 19 aprile
Teatro Dante
ore 10 proiezione per gli studenti delle scuole medie del film L'ultima corsa, la storia del comandante Lanciotto Ballerini. Interviene il regista Massimo Smuraglia.

Giovedì 25 aprile
68° anniversario della Liberazione

Campi Bisenzio
ore 9 Cimitero comunale deposizione di una corona di alloro sulla tomba di Lanciotto Ballerini.
ore 10 Pieve di Santo Stefano Santa Messa in ricordo dei Caduti di tutte le guerre
ore 10.45 Con partenza da piazza Matteotti corteo e deposizione corone di alloro ai Monumenti ai Caduti con la partecipazione della Filarmonica Michelangiolo Paoli
ore 15.30 Parco urbano di Villa Montalvo ballo liscio con Fosco e l'orchestra Malombra a cura della Pubblica Assistenza di Campi Bisenzio e animazione per i bambini. Durante l'iniziativa sarà promossa una raccolta fondi per la prosecuzione del Progetto Phc a favore dei profughi saharawi nel deserto algerino.
 
Valibona
ore 11 Deposizione della corona di alloro al Cippo ai Caduti
ore 11.30 Inaugurazione del Memoriale di Valibona
Girotondo dei ragazzi per la pace, alzabandiera e sbandieratori Alfieri della Valmarina. Canti tradizionali del coro Cantantutticantanch'io diretto dal maestro Massimo Barsotti
ore 13 Pranzo a sacco nei prati di Valibona
Partenza escursioni per Valibona: ore 8 partenza dal Circolo Arci Casa del popolo di Calenzano; ore 8.30 partenza dal Circolo Arci di Carraia; ore 9.30 partenza dal Tiro al piattello delle Croci di Calenzano. Dal parcheggio del Tiro al piattello fino a Valibona, il traffico veicolare sarà vietato in entrambe le direzioni dalle ore 9 alle 16. Per le persone in difficoltà è previsto il trasporto a cura della Pubblica Assistenza con partenza alle ore 10 da Calenzano, piazza del Comune e rientro alle ore 15 da Valibona.

Venerdì 26 aprile
Sala consiliare Sandro Pertini - Palazzo comunale
ore 21 Proiezione del film L'ultima corsa, la storia del comandante Lanciotto Ballerini. Interviene il regista Massimo Smuraglia.

Lunedì 29 aprile
Giardino di Villa Rucellai
ore 21 Presentazione del libro Tra ricostruzione e rinascita democratica: il Comitato di Liberazione Nazionale a Campi Bisenzio.
In caso di maltempo l'iniziativa si svolgerà nel foyer del Teatro Dante

Domenica 5 maggio
Sala consiliare Sandro Pertini - Palazzo comunale
ore 15 Iniziativa Campigiani per la libertà e la democrazia promossa dall'Anpi sezione Lanciotto Ballerini di Campi Bisenzio.

 


Ultima Modifica: 01/06/2016

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO