1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

CampLab: Volti Nuovi ai Nuovi Laboratori Civici

Grande partecipazione sui temi che stanno a cuore a Campi. Villa Rucellai, uno spazio con le persone e per le persone. Oltre 200.

 

Le oltre 200 persone all'incontro di ieri sera a Villa Rucellai alla Ri-partenza dei laboratori civici sono state la dimostrazione che la partecipazione è il fondamento di un sistema di integrazione e trasparenza. All'incontro pubblico per CampLab, il primo dopo le elezioni del Sindaco Fossi, c'è stata la conferma di chi aveva già partecipato ai laboratori civici nel percorso intrapreso per le primarie e successivamente per le elezioni oltre alla presenza di un gran numero di volti nuovi interessati ad intraprendere questo cammino di partecipazione.

Gli argomenti di confronto sono stati il nome Teatro Dante, la riapertura del centro, lo stato delle strade e giardini.
Intanto, il 19 e 20 ottobre 2013 saranno due giornate interamente dedicate al confronto con altre esperienze del territorio nazionale e su temi che stanno a cuore a Campi. L'invito è quello di partecipare attivamente all'organizzazione e, allo scopo, sono stati forniti i recapiti telefonici di Massimo Giusti 3396651355 e Simone Bolognesi 3665663205.

Il Sindaco, Emiliano Fossi: "Questo risultato è la prova che il mio messaggio sul coinvolgimento e la partecipazione dei cittadini nei progetti che riguardano tutti, sta passando nel modo giusto. Bisogna continuare a scommettere e pigiare decisi il piede sull'acceleratore per una più radicale e forte partecipazione dal basso. La partecipazione non è ratifica di decisioni già prese. La Partecipazione si può sostanziare con processi e strumenti che diano la possibilità ai cittadini di sentirsi pienamente attivi, di sentirsi parte della propria comunità, di confrontrarsi con la complessità dei problemi e delle scelte."

Massimo Giusti: "Grande serata di partecipazione a Campi Bisenzio, in Villa Rucellai si sono riunite circa 200 persone grazie al tam tam di facebook e degli organizzatori per la presentazione di CampLab, il progetto di partecipazione sociale del comune di Campi Bisenzio e fortemente voluto dal Sindaco Emiliano Fossi. I laboratori civici sono uno spazio per la popolazione, dove vengono trattati temi relativi alla realtà campigiana, dalle questioni più importanti a quelle più semplici. Durante la serata è stato presentato l'evento del 19 e 20 ottobre nelquale saranno portati esempi di partecipazione a livello amministrativo ed imprenditoriale e cominceranno i primi laboratori civici cittadini"



Ultima Modifica: 15/05/2016

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO