1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

CampLab: Giornalismo civico e di partecipazione

Se ne parlerà il 19 ottobre a CampLab: i laboratori civici di Campi Bisenzio. Un'apertura per la più ampia prospettiva possibile.

 

Il giornalismo civico e di partecipazione: se ne parlerą sabato pomeriggio a Villa Rucellai a Campi Bisenzio in uno dei quattro gruppi tematici di lavoro previsti nel programma delle due giornate del 19 e 20 ottobre che tra assemblee, workshop e confronti nazionali aperti darą l'avvio ai laboratori civici 2013.

Una nuova forma di giornalismo aperto, open, offre la partecipazione attiva del lettore grazie alla natura interattiva dei nuovi media e alla possibilitą di collaborazione offerta da internet.

Il Sindaco, Emiliano Fossi ha sottolineato:
"Innovazione e trasparenza non sono due vocaboli privi di contenuti ma le coordinate esistenziali di un percorso iniziato nel settembre 2012 e che sta proseguendo senza sosta, ora seguendo anche canali nuovi ed ambiti diversi, non alternativi ma pił allargati, perfino pił inclusivi. Uno scambio aperto di informazioni, idee e opinioni ha il potere di offrire un'apertura che ci permette la pił ampia prospettiva possibile per un quadro completo del contesto in cui viviamo" .

Intanto proseguono i lavori per la definizione del programma e degli interventi con ospiti d'eccezione.





Ultima Modifica: 15/05/2016

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO