Contenuto della pagina

Cambia il "porta a porta" a Campi Bisenzio

3 assemblee sul territorio e 2 ecotappe

A marzo partirà il nuovo sistema di "porta a porta" nel Comune di Campi Bisenzio: le zone interessate saranno il centro storico, Santa Maria, San Martino e Gorinello. Le modalità del nuovo servizio sono state illustrate ai cittadini in 3 assemblee pubbliche: l'ultima è prevista per domani sera alle 21, al Circolo del Tennis in via della Pace. Le famiglie interessate dal servizio riceveranno anche una comunicazione da parte di Quadrifoglio SpA: incaricati della ditta visiteranno tutte le utenze coinvolte lasciando una brochure con le informazioni utili e dando ulteriori spiegazioni a voce.
"vogliamo rendere i cittadini - dice il Sindaco Fossi - protagonisti della raccolta differenziata: attraverso il loro impegno quotidiano potranno contribuire a recuperare materie prime riutilizzabili e quindi contribuire a salvaguardare l'ambiente".
Verranno installate anche due "ecotappe" punti di raccolta dove i cittadini possono portare i propri rifiuti di provenienza domestica che non possono essere conferiti nei contenitori presenti su strada: olio vegetale usato, bombolette spray, toner e cartucce esauste per fax e stampanti, pile esauste, farmaci scaduti e piccoli elettrodomestici fuori uso. Si potranno trovare in Piazza della Resistenza al parcheggio comunale di Villa Rucellai e al Circolo D.Manetti in località Gorinello.
Tutte le informazioni sono reperibili anche sul sito internet del Comune di Campi Bisenzio, nella sezione "Le Buone pratiche si fanno in Comune".

locandina assemblee porta a porta
prova il QRCode per collegarti al sito internet del Comune di Campi Bisenzio
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO