Contenuto della pagina

Lo strano mondiale del signor Stravideo: presentazione

Copertina del libro Lo strano mondiale del signor Stravideo
Copertina del libro Lo strano mondiale del signor Stravideo

Martedì 27 maggio 2014, nello Spazio Bambini della Biblioteca di Villa Montalvo, alle ore 17.00, sarà presentato il libro di Bruno Santini Lo strano mondiale del signor Stravideo "il ritorno di un eroe con tante macchie e qualche paura", edito da Sarnus (Firenze).


"... Chi trova un amico trova un tesoro!" per questo motivo il signor Stravideo che di amici su Facebook ne ha 1.526, crede di essere l'uomo più ricco del mondo (o giù di lì!)... ma quando decide di riunirli tutti nel salotto di casa davanti al suo super mega televisore 3D-HD si accorgerà di quanto questa sua convinzione sia sbagliata... e di quanto l'impresa sia tutt'altro che di facile realizzazione. Torna dunque lo 'strano' signor Stravideo e questa volta si misura con il mondiale di calcio giocato in Brasile. Per lui, inguaribile teledipendente, è l'occasione di un'abbuffata di sport in tv... ma sarà un guasto provvidenziale all'apparecchio a fargli riscoprire il piacere di una 'vera'nuova amicizia ed il gusto di correre e sudare dietro un pallone... anzi, un barattolo.

 

Lo stesso autore animerà la lettura ad alta voce della storia e il coinvolgimento dei bambini.

Bruno Santini è un attore fiorentino noto al grande pubblico per la partecipazione a film come I laureatie Il ciclone, e a serie televisive di successo come Carabinieri e Distretto di Polizia.
Le illustrazioni del volume sono di Luca Boschi, la prefazione di Leonardo Pieraccioni

L'iniziativa, a ingresso libero, è rivolta alle bambine e ai bambini a partire dai 4 anni e ai loro genitori.

 

Informazioni:
Biblioteca di Villa Montalvo
Via di Limite 15 - 50013 Campi Bisenzio (FI)
Tel. 055 8959600 Fax 055 8959601
montalvonews@comune.campi-bisenzio.fi.it

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO