1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Il Sindaco Emiliano Fossi scrive ai neosindaci della Provincia

Gli auguri e i saluti del Sindaco di Campi Bisenzio nel giorno dell'insediamento dei Sindaci eletti lo scorso 25 maggio

Carissimi Sindaci,


ho avuto la fortuna di vivere con un anno di anticipo la vostra emozione, e così domani festeggio - non necessariamente nell'ordine - il mio primo anno di legislatura, lo splendido risultato elettorale, e l'esistenza finalmente del PD che abbiamo sempre immaginato.
Voglio solo dire che domenica scorsa abbiamo assistito ad un cambiamento epocale, ed abbiamo cominciato a scrivere un capitolo inedito della nostra storia: c'è una nuova classe dirigente, pronta ad assumere responsabilità forti, cosciente dell'importanza della storia ma fermamente convinta a guardare avanti, al nuovo, al futuro.
Penso che a tutti noi da oggi è affidato un bellissimo compito. E penso che insieme sapremo costruire una grande rete per il governo dei nostri territori e delle nostre comunità, sempre più coese esolidali, convinti di poter costruire un futuro capace di coniugarsi con storie e vicende che ci appartengono.
Tuttavia lo dico esplicitamente: il fatto che i nostri comuni siano guidati da amministratori che si riconoscono generazionalmente, con lo stesso background ed uguale linguaggio, è per me il valore aggiunto che garantisce il salto di qualità.
Penso, per esempio che costruire insieme la città metropolitana, non solo come percorso istituzionale, sarà un modo per misurarci con la contemporaneità e costruire nuovi modelli politici.
Ci vedremo presto! intanto un grande abbraccio a tutti da


Emiliano



Ultima Modifica: 28/05/2014

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO