1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Da Campi Bisenzio a Lione

ant bib

Antonella, dalla biblioteca di Villa Montalvo all'80° congresso IFLA di Lione

Sono una bibliotecaria presso la Biblioteca di Villa Montalvo, Biblioteca Pubblica di Campi Bisenzio, una cittadina nei pressi di Firenze, dove vivo dal 1977, essendo nata e vissuta di fronte al mare di Napoli ...

Alcune informazioni su di me:

Sono una bibliotecaria per l'infanzia e la gioventù e come documentalista, da molto tempo ... partecipo anche alle attività del centro regionale della Toscana per la documentazione di letteratura per l'infanzia

Scrivo anche nella rivista italiana specializzata Liber (nel numero 102 c'è la mia intervista con la scrittrice francese Marie-Aude Murail).

Sono molto lieta di partecipare al congresso IFLA a Lione per diversi motivi: perché amo il mio lavoro, perché amo lnovità e lasciare la routine quotidiana più spesso possibile; Mi piace parlare altre lingue (ho lavorato anche come guida turistica nella mia "vita precedente", vale a dire, prima di diventare un bibliotecario e di avere due figlie) e perché credo che sarà un'occasione unica per incontrare colleghi provenienti da tutto il mondo e vivere una città che sembra essere molto interessante!

Infine, mi aspetto da questa esperienza (per me è la prima volta!) la conferma di ciò che ho pensato a lungo, vale a dire che il nostro lavoro è il migliore del mondo!

 


Ultima Modifica: 08/10/2019

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO