1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Bando per il reclutamento di n. 4 giovani per progetto di Servizio Civile regionale "Accoglienza facile metropolitana"

Calendario colloqui selezione Servizio Civile

L'ANCI Toscana ha trasmesso al Comune il calendario dei colloqui per la selezione dei volontari che hanno presentato la domanda per il progetto "Accoglienza Facile Metropolitana".
I colloqui si svolgerannomartedì 18 novembre presso la sede ANCI Toscana, SALONCINO DELLE MURATE, in Via dell'Agnolo 1/a, Firenze, con inizio alle ore 10,00  ed orario come da elenco che segue:

 

Scadenza per la presentazione delle domande martedì 28 Ottobre 2014.

Obiettivi generali del progetto "Accoglienza facile metropolitana": Diritti di cittadinanza e Diritti Sociali. Inclusione sociale, anche attraverso azioni per il superamento delle barriere culturali e delle limitazioni dovute a condizioni personali e/o sociali.

Azioni: facilitazione all'uso delle nuove tecnologie nei rapporti con la Pubblica Amministrazione e supporto al cittadino per lo svolgimento delle pratiche.
I volontari saranno inseriti nei servizi a diretto contatto con il cittadino nell'ambito del servizio Pubblica Istruzione, Sociale e Casa.

La selezione dei giovani avviene mediante colloquio e valutazione, avendo a riferimento il curriculum vitae e l'idoneità del candidato a svolgere le attività previste dal progetto, così come previsto dall'art. 13 comma 1 del regolamento di attuazione, approvato con Decreto Presidente Giunta regionale n. 10/R del 20/03/2009 e secondo i criteri di cui allo schema di cui all'allegato E) al Decreto Regione Toscana n. 4220 del 26/09/2014.

La durata del Servizio Civile regionale è pari a 12 mesi; ai giovani inservizio spetta un assegno mensile pari a 433,80 euro.

Il progetto

Allegato - bando -

Allegato - domanda -

 

 

Dove rivolgersi per le informazioni

Ufficio Servizi Sociali e Casa presso Villa Montalvo n. 15 - Campi Bisenzio, nei giorni e negli orari di apertura al pubblico, oppure contattare il n. 0558959301/0558959300.

Dove presentare la domanda

Le domande potranno essere e presentate a mano direttamente all'Ufficio Servizi Sociali e Casa, oppure per raccomandata con ricevuta di ritorno. A tal fine si precisa che anche le domande inviate tramite raccomandata devono pervenire all'ente titolare del progetto per il quale si presenta domanda entro il termine del 28 ottobre 2014 non fa fede il timbro postale; trasmessa per posta elettronica certificata (PEC) . In questo caso il candidato deve essere titolare in possesso di una casella di posta elettronica certificata; in tal caso tutti i documenti devono essere inviati in formato PDF.

A chi indirizzare la domanda

Le domande devono essere indirizzate al Comune di Campi Bisenzio.

Attenzione si può presentare una sola domanda. Chi sceglie di presentare la domanda al Comune di Campi Bisenzio per il progetto "Accoglienza facile metropolitana" non può presentare altre domande presso altri soggetti indicati nell'elenco di cui all'allegato A) B) e C) del Decreto Regionale n. 4220 del 26-09-2014 che contiene i progetti approvati dalla Regione Toscana.

 

 

Le informazioni per la partecipazione al bando sono reperibili anche alla pagina: http://www.giovanisi.it/2014/10/09/bando-per-2-460-giovani-per-progetti-di-servizio-civile-regionale/

 

 

FOCUS TEMATICO su SERVIZIO CIVILE REGIONALE

 


Ultima Modifica: 08/10/2019

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO