1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Giardino Giuseppe Poli

Martedì 18 novembre 2014 ore 12 Via Masaccio

Sarà intitolato a Giuspee Poli, conosciuto dai campigiani come "il dottore" il giardino di via Masaccio. L'intitolazione dell'area verde avverrà martedì 18 novembre alle ore 12. Giuseppe Poli è stato il medico di Campi per 42 anni. Prima esercitò nell'ambulatorio della Misericordia di Campi e poi in quello di via Bruno Buozzi dove è rimasto fino al 1975 quando si trasferì nella sede di via Achille Grandi.
Per Poli la professione medica era un po' come una missione, e l'ha vissuta seguendo la filosofia che  il medico di famiglia è colui si che prende in carico la persona in tutti i suoi aspetti, dalla salute fisica a quella psicologica, entrando nelle dinamiche familiari dei propri assistiti e stando loro vicino in tutti i momenti, belli e brutti, della vita. Prima di andare in pensione scrisse una lettera a tutti i suoi pazienti dichiarandosi a disposizione per ogni necessità e gratuitamente.
"Intitoliamo questo giardino - dice il sindaco Emiliano Fossi - ad una figura che ha fatto la storia della nostra comunità, conosciuta e apprezzata da generazioni di campigiani, dando seguito ad un impegno del 2008 del nostro Consiglio Comunale".



Ultima Modifica: 11/11/2014

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO