Contenuto della pagina

Fate e folletti della Toscana - Lettura animata

Martedì 3 marzo 2015, nello Spazio Bambini della Biblioteca Tiziano Terzani a Villa Montalvo, alle ore 17.30, sarà presentato il libro illustrato di Matteo Cosimo Cresti dal titolo Fate e folletti della Toscana edito da Il pozzo di Micene. 
Lettura animata da parte dell'autore e coinvolgimento dei bambini 

Alla scoperta dei luoghi di fiabe e leggende che popolano la nostra regione. Un cospicuo 'bestiario' di creature fiabesche, di fate, di orchi, di mostri e di folletti che animano il folclore toscano. Ai testi si affiancano fantastiche illustrazioni, realizzate dall'autore, un incredibile bestiario figurativo rappresentato con grande efficacia.

L'iniziativa, a ingresso libero, è rivolta alle bambine e ai bambini a partire dai 5 anni e ai loro genitori.

Con l'occasione sarà possibile acquistare il libro presentato.

 
La copertina del libro Fate e folletti della ToscanaIllustrazione di Giovanna Di Marco
 

L'opera di Matteo Cosimo Cresti, fiorentino, architetto, grafico e illustratore, docente di Storia dell'arte e disegno, è dedicata allo studio delle creature magiche, mostri, orchi ed altri esseri fantastici delle leggende, delle favole e delle tradizioni toscane. I volumi documentano, anche figurativamente, una tradizione secolare di fiabe, credenze e tradizioni tramandate di generazione in generazione, descritte attraverso un sorprendente e multiforme serraglio di esseri favolosi che testimonia l'arguto e fantasioso spirito toscano.

 

Informazioni:
Biblioteca Tiziano Terzani
Villa Montalvo - Via di Limite 15 - 50013 Campi Bisenzio (FI)
Tel. 055 8959600 Fax 055 8959601
montalvonews@comune.campi-bisenzio.fi.it

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO