1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Designazione delegati e rappresentanti di lista

I delegati delle liste circoscrizionali dei candidati hanno la facoltà di designare, personalmente o per mezzo di persone da essi autorizzate con dichiarazione autenticata, due rappresentanti della lista presso ogni seggio.

  • Le designazioni dei rappresentanti di lista possono essere fatte, entro il venerdì precedente la elezione, al segretario del Comune, che ne dovrà curare la trasmissione ai presidenti delle sezioni elettorali, ovvero direttamente a questi ultimi il sabato pomeriggio durante le operazioni di
  • autenticazione delle schede di votazione o la mattina stessa della elezione, purché prima dell'inizio della votazione.

Per la seconda ipotesi il Sindaco consegna ai presidenti di ogni sezione, contemporaneamente agli oggetti e alle carte occorrenti per le operazioni di votazione e scrutinio, l'elenco dei delegati delle liste per le quali non sono stati ancora designati i rappresentanti.

 

Per approfondimenti si rimanda alle istruzioni per le operazioni degli uffici elettorali di sezione emanate dalla Regione Toscana.

 

Info: per informazioni Ufficio Segreteria Assistenza Organi Istituzionali, tel. 055 8959575/404 fax.055/8959570

 


Ultima Modifica: 08/10/2019

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO