1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

4 Novembre Festa dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate

loc 4 nov

Domenica 10, ore 9.30

Domenica 10 novembre, alle ore 9.30, verrà depositata una corona di alloro al monumento dei caduti, in via Don Minzoni, per la commemorazione del giorno dell'Unità nazionale e della festa delle Forze armate.
La deposizione della corona sarà un gesto per la commemorazione dei caduti di tutte le guerre, per il ringraziamento ai militari in servizio, in Italia e nelle missioni internazionali all'estero.

Per il Sindaco ha senso celebrare la giornata del 4 novembre se "si riempie di molta attualità", soprattutto per ricordare ai più giovani "che cosa ha significato fare l'Italia, quanto sangue è stato versato e quanto importante sia anche la nostra democrazia".

"la Festa dell'Unità nazionale e delle Forze Armate - continua il Sindaco - è una data che deve far riflettere e deve essere anche una giornata nella quale i giovani devono capire che la democrazia non ci è stata regalata. Importante è mantenere viva questa democrazia e rispettare le istituzioni e quello che rappresentano. La deposizione della corona alla memoria dei Caduti deve rappresentare per tutti uno stimolo per ricordare quanti sacrifici è costato avere, prima, un'Italia unita in un'Europa inquieta e, poi, un'Italia ricostruita in un'Europa pacificata".

 


Ultima Modifica: 05/11/2019

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO