Contenuto della pagina

Estate in Piazza Fra' Ristoro, il centro avrà uno spazio eventi

Successo per il bando finalizzato ad identificare soggetti gestori

È stato identificato il soggetto che gestirà "il chiosco" di Piazza Fra' Ristoro. A seguito del bando pubblicato nello scorso aprile è stato infatti individuato il soggetto gestore dello spazio eventi in piazza Fra' Ristoro. L'Associazione Esseci ha infatti dimostrato il possesso dei requisiti espressi dal bando, anche e soprattutto in termini di programmazione delle attività da svolgere nella piazza.

Il bando era nato in recepimento delle indicazioni che avevano fornito i cittadini in occasione del ciclo di laboratori civici "CampLab"dello scorso dicembre. In quella occasione, i cittadini partecipanti avevano indicato la necessità di uno spazio eventi in centro per il periodo estivo, esprimendo preferenza per un calendario di eventi caratterizzato da manifestazioni di tipo culturale eludico-ricreativo, con particolare attenzione alle realtà del territorio e specifica predilezione per un cartellone che riesca a mettere insieme le associazioni campigiane.

Questo valore è stato ripreso con forza dall'assessore Eleonora Ciambellotti: "L'estate in piazza Fra' Ristoro sarà un'ottima occasione per creare un tessuto fatto di incontro tra associazioni e realtà del territorio, da cui possono nascere occasioni di sviluppo di nuove proposte e progetti. Siamo fiduciosi che da questa iniziativa estiva possa sorgere qualcosa di interessante".
Grande soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco Emiliano Fossi: "È sempre bello quando lanciamo proposte, e le persone e le associazioni del territorio rispondono. È ancora più bello quando queste iniziative si svolgono nel nostro centro storico: un altro passo per il rilancio di un centro sempre più vivo".

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO