Home / Amministrazione trasparente / Altri contenuti / Dati ulteriori / Altri Avvisi / Bando di concorso per l'assegnazione di contributi ad integrazione del canone di locazione - Anno 2016
Coloro che risiedono in Comune di Campi Bisenzio e vivono in un immobile per uso abitativo preso in affitto possono partecipare al Bando di concorso per l'assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione anno 2016, cd. "Bando contributo affitto", grazie al quale è possibile beneficiare di un contributo economico per il pagamento dell'affitto.
Possono partecipare al Bando coloro che:
Gli interessati dovranno presentare domanda di partecipazione al Bando utilizzando esclusivamente la modulistica predisposta dal Comune di Campi Bisenzio, presente in questa pagina.
Le domande dovranno essere presentate complete in ogni loro parte.
Le domande, firmate, complete e con allegata la documentazione prevista, dovranno essere presentate entro e non oltre il termine del 27 Luglio 2016 in una delle seguenti modalità:
La domanda dovrà essere presentata solo ed esclusivamente sul modulo predisposto al quale dovranno essere allegati obbligatoriamente i seguenti documenti:
Al modulo di domanda dovranno essere allegate, altresì, le ricevute dell'affitto del periodo Gennaio-Giugno 2016 o, in caso di morosità, il modulo C ed il modulo D compilati e firmati rispettivamente dal proprietario di casa creditore e dall'inquilino moroso. Non dovranno essere allegate nè le ricevute del periodo successivo al mese di Giugno 2016 nè il modello F23 per il pagamento dell'imposta di registro; tali atti dovranno essere consegnati dal 3 al 31 Gennaio 2017.
Si precisa che le ricevute di affitto del periodo Gennaio-Giugno 2016, se non allegate alla domanda, dovranno essere consegnate - pena la decadenza dal beneficio - dal 3 Gennaio 2016 al 31 Gennaio 2017.
Non vi sono costi per la partecipazione al Bando.
In data 29 Agosto 2016 verrà pubblicato all'albo pretorio del Comune di Campi Bisenzio l'elenco degli ammessi e degli esclusi. Gli esclusi e coloro che sono ammessi ma si saranno visti riconoscere un punteggio inferiore a quello richiesto potranno rivolgersi all'Ufficio Casa per avere informazioni in merito alla loro posizione. E' possibile presentare ricorso contro l'esclusione o il mancato riconoscimento del punteggioentro il termine perentorio del 12Settembre 2016.
In data 22 Settembre2016 verrà pubblicata all'albo pretorio del Comune di Campi Bisenzio la graduatoria definitiva dei partecipanti al Bando e l'elenco degli esclusi.
L'erogazione del contributo è legata alla disponibilità delle risorse e potrà avvenire con un unico pagamento oppure in due soluzioni.
Dal giorno 3 Gennaio 2017 ed entro e non oltre il 31 Gennaio 2017 dovranno essere presentate le ricevute dell'affitto del 2016 (ad eccezione di quelle già allegate alla domanda) oltre al modello F23 attestante l'avvenuto pagamento dell'imposta di registro dell'anno 2016.
Nel caso in cui il proprietario di casa abbia scelto il regime fiscale della "cedolare secca", se tale opzione non è indicata nel contratto, dovrà essere presentata, sempre entro il 31 Gennaio 2017, copia della raccomandata ricevuta dall'inquilino da parte del proprietario di casa nella quale quest'ultimo comunicava tale cedolare.
Si ricorda che la domanda dovrà essere firmata davanti all'addetto dell'ufficio.
Se presentata per posta, per p.e.c. o per terza persona o comunque già firmata dovrà essere accompagnata da fotococpia di un documento di identità in corso di validità.
Le domande non firmate o prive del documento di identità, nei casi sopra indicati, saranno escluse e non potranno essere riemmesse nemmeno con il ricorso.
Si ricorda che le ricevute, per essere considerate valide dovranno riportare le seguenti voci:
Sulle ricevute dovrà essere apposta, ai sensi di Legge, apposita marca da bollo da € 2,00.
Prima di stampare tutta la modulistica, si consiglia di leggere le Istruzioni che spiegano in quali casi è necessario presentare oltre alla domanda uno o più moduli
Si invitano i richiedenti a verificare all'ufficio anagrafe del comune di residenza che lo stato civile di tutti i componenti il proprio nucleo familiare sia definito, qualora risulti non certificabile devono provvedere all'aggiornamento dello stato anagrafico. I cittadini stranieri in alternativa possono presentare la certificazione attestante lo stato civile rilasciata dalla rappresentanza diplomatica o consolare in Italia o dalla autorità competente dello Stato di appartenenza.
CAAF-CGIL via Buozzi 7 -Tel. 055891382 aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle 17.00;
CAAF - CISL viaTintori 17 -Tel. 055 8961073aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore18.00;
CAAF - PENSIONATI CNA Via Paradiso 106/b -Tel. 055895751 aperto dal lunedì al giovedi' dalle ore 8:30 alle 13.00; il martedì e il giovedì dalle 14.30 alle 18.00; il venerdì dalle 8.30 alle 14.00.