1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Impianti termici, firmata la nuova convenzione fra Comune e Publies per gli accertamenti e le ispezioni


Il Comune di Campi Bisenzio e Publies Energia Sicura hanno firmato la convenzione per l'affidamento del servizio di accertamento ed ispezione degli impianti termici, rinnovando un rapporto di collaborazione che dura dal 2005, anno in cui la società del Gruppo Consiag (fra i cui soci c'è anche il Comune) ha iniziato l'attività di controllo sulle caldaie nel territorio. La nuova convenzione, in linea con il regolamento a cui il Consiglio comunale ha dato il via libera nel dicembre scorso, mette in atto tutte le modifiche adottate dalla Regione Toscana nel corso del 2015 in materia di ispezioni ed oneri.

In questi giorni Publies sta già provvedendo ad inviare ai cittadini le fatture per il pagamento degli oneri relativi alle certificazioni degli impianti termici che sono state ricevute nel 2016.  I clienti Estra vedranno addebitarsi in rata unica l'onere di certificazione nella propria bolletta gas, gli altri invece riceveranno fattura con allegato bollettino postale.  Il pagamento del contributo è necessario per il perfezionamento della certificazione e serve a coprire i costi di verifica, inserimento a catasto ed ispezioni a campione.

Tutti gli importi sono consultabili nel sito internet di Publies (www.publiesenergiasicura.it) nella sezione 'Documenti per i cittadini' (Vademecum per dichiarare a Publies il proprio impianto).
Si ricorda, per coloro che ancora non l'avessero fatto, che c'è tempo fino al 31 dicembre 2016 per certificare l'impianto termico, attraverso l'intervento del manutentore che sarà poi il soggetto obbligato a trasmettere il rapporto di controllo a Publies per via telematica.
Per informazioni, è disponibile il numero verde di Publies (al quale rispondono direttamente i tecnici di Publies dalla sede centrale della società): 800 483 450 (raggiungibile da telefonia fissa), oppure il numero 0574 870 870 per la telefonia mobile.
 Risposte immediate saranno fornite al cittadino anche via mail all'indirizzo di posta elettronica: publies@publiesenergiasicura.it



Ultima Modifica: 15/07/2016

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO