Home / Amministrazione / Sindaco
Con le consultazioni elettorali comunali del 28 e 29 maggio 2023 è stato proclamato eletto Sindaco di Campi Bisenzio, per la prima volta.
Nato l'8 ottobre 1992 a Firenze, è cresciuto a Campi Bisenzio. Laureato, come studente lavoratore, presso la Facoltà di Architettura dell'Università di Firenze in Pianificazione della città, del territorio e del paesaggio.
E' dipendente presso un ente locale dove si occupa di edilizia privata e di urbanistica.
Fin da giovane impegnato in politica nella "sua" Campi Bisenzio, come impegno primario è sempre stato quello di creare una comunità inclusiva, dove ogni individuo abbia accesso alle opportunità e ai servizi di cui ha bisogno per realizzare il proprio potenziale.
La sua visione per la nostra città è quella di un luogo dove l'uguaglianza sia una realtà tangibile, dove il benessere di ogni persona sia considerato un obiettivo prioritario. Si batte per politiche che promuovano la sostenibilità ambientale, l'equità economica e l'accesso universale all'istruzione e alla sanità.
Come sindaco si oppone fermamente a ogni forma di discriminazione e ingiustizia. Lavora instancabilmente per garantire che nessuno venga lasciato indietro, che ogni voce venga ascoltata e rispettata. La sua amministrazione è trasparente e responsabile, aperta al dialogo e alla collaborazione con la società civile e le organizzazioni comunitarie.
Villa Rucellai
Piazza della Resistenza
primo piano
Tel. 055 8959622
e-mail: sindaco@comune.campi-bisenzio.fi.it
Orario e composizione dell'Ufficio di Segreteria del Sindaco