Ufficio Relazioni con il pubblico (URP)
Gestione della relazione in presenza e a distanza con il cittadino, predisposizione e divulgazione di materiale informativo relativo ai servizi, alle strutture, ai compiti, ai procedimenti e al funzionamento dell'Amministrazione.

Competenze
- promozione dell'immagine dell'Ente;
- accesso ai servizi offerti ai cittadini attraverso l'illustrazione delle disposizioni normative e amministrative, in applicazione della Legge 7 agosto 1990 n. 241, e successive modificazioni;
- attuazione dei processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli stessi da parte degli utenti;
- garantire la reciproca informazione fra lo sportello e gli uffici per le relazioni con il pubblico delle altre amministrazioni;
- attività di orientamento dell'utenza sulle modalità di erogazione dei servizi;
- promozione delle forme di semplificazione dei processi amministrativi.
Allo Sportello Polifunzionale è attribuito il compito di fornire al pubblico adeguate informazioni relative ai servizi, alle strutture, ai compiti, ai procedimenti e al funzionamento dell'Amministrazione consegnando l'apposita modulistica oppure dando un supporto di facilitazione digitale.
Tipologia di organizzazione
Area di riferimento
Responsabile
Persone
Sede principale
Contatti
Orari di apertura
Lunedì - Mercoledì - Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13:00
Marte dì e Giovedì:
- dalle 9.00 alle ore 13.00 RISPOSTA TELEFONICA - telefono 055.8959678
- dalle ore 15.30 alle ore 18.00 APPUNTAMENTO PRESSO LO SPORTELLO Prenota un appuntamento
Nei giorni di martedì e giovedì l'accesso è dall'ingresso principale passando dall'INFOPOINT
- Alluvione 2023
- U.R.P.
- Comunicazione politica
- Comunicazione istituzionale
- Sportello polifunzionale
- Ufficio Protocollo
Pagina aggiornata il 14/05/2025 12:54:44