A seguito della pubblicazione della Delibera di Giunta Regionale n. 1146 del 14/10/2024 avente ad oggetto “Linee di indirizzo per una Toscana Accessibile. Approvazione degli elementi essenziali per l’adozione di un avviso pubblico rivolto ai Comuni della Toscana finalizzato alla presentazione ed il sostegno alla attuazione di progetti di investimento di accessibilità universale nei territori locali”, il Comune di Campi Bisenzio ha partecipato all'avviso risultando assegnatario di un finanziamento di € 100.000 cui aggiungere un'ulteriore quota di compartecipazione del 15% a carico dell'Ente, per realizzare un progetto di accessibilità specifico per il Museo Archeologico di Gonfienti situato all'interno della Ex Fattoria della Rocca Strozzi.
Con il titolo PER.MA.GO. il Comune di Campi Bisenzio ha partecipato al Workshop "World Accessibility Day" lo scorso 15 maggio 2025 a Prato presentando il proprio progetto, sintetizzato nella scheda progetto disponibile in questa pagina.
L'intervento è in fase di progettazione esecutiva, tramite progettisti interni all'Ente, con la previsione di avviare e concludere i lavori entro l'anno 2026.
Informazioni alla pagina https://toscana-accessibile.it/programma-regionale-accessibilita-universale