1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
 

PNRR: Cos'è e come cambierà il nostro Comune

La Commissione europea ha avviato un piano di ripresa che aiuterà l'Unione Europea a stimolare l'economia superando i danni economici e sociali causati dall'emergenza sanitaria da coronavirus con il programma più importante mai finanziato dall'UE: Next Generation EU.
Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) è il documento che il Governo italiano ha predisposto proprio per illustrare alla Commissione europea come il nostro Paese intende investire i fondi che arriveranno nell'ambito del Next Generation Eu.
Il piano è stata progettato seguendo le linee guida indicate dalla Commissione europea e si articola su tre assi principali: digitalizzazione e innovazione, transizione ecologica, inclusione sociale.

Il PNRR raggruppa i progetti di investimento in 6 missioni che privilegiano riforme e progettualità con maggiore impatto sull'economia e sul lavoro:

1) Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo;
2) Rivoluzione verde e transizione ecologica;
3) Infrastrutture per una mobilità sostenibile;
4) Istruzione e ricerca;
5) Inclusione e coesione;
6) Sanità territoriale, innovazione del Servizio sanitario.

Il Comune di Campi Bisenzio ha presentato varie candidature ai bandi del PNRR allo scopo di sviluppare interventi strategici per la città e per i suoi cittadini.
Ecco i progetti che hanno ottenuto il finanziamento nell'ambito del PNRR.

La pagina è in aggiornamento



Ultima Modifica: 13/04/2023

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO