Cos'è?
il 17 maggio è in programma la riapertura di Palazzo Benini con la sua Sala Consiliare e Teatrodante ‘C. Monni’ a Campi Bisenzio, annullata durante le giornate FAI di Primavera per le avverse condizioni atmosferiche.
Questa visita è davvero una piacevole sorpresa che consigliamo a tutti.
La Sala Consiliare di Palazzo Benini Comune di Campi, progettata e realizzata da Marco Dezzi Bardeschi, è considerata una delle più interessanti realizzazioni di architettura contemporanea fiorentina.
Il Teatrodante 'C.Monni', realizzato da Mariano Falcini tra 1870 e 1873, è stato riaperto nel 2007 dopo un periodo di chiusura per ristrutturazione.
L’appuntamento è per sabato 17 maggio, dalle 10.00 alle 17.00, a ‘Palazzo Benini’, sede del Comune di Campi Bisenzio, Piazza Dante Alighieri 36 – Campi Bisenzio.
Evento in presenza aperto a tutti. Contributo FAI di 3 euro a persona facoltativo, da versare in loco.
I turni di visita partiranno ogni 15’ minuti, con gruppi di 15 persone.
Le visite saranno guidate dagli studenti Apprendisti Ciceroni® dell’IIS Enriques Agnoletti di Sesto Fiorentino e della scuola secondaria di I grado Garibaldi di Campi Bisenzio.
Alle 12.30 e alle 15.30 si svolgeranno due visite speciali guidate dal Dott. Enrico Sartoni, Delegato alla Cultura della Delegazione FAI di Firenze.
Si ricorda che NON sono ammessi animali durante il percorso di visita.
Il luogo è raggiungibile con i mezzi pubblici: autobus linea 30A o 30B in partenza dalla stazione Leopolda di Firenze – discesa fermata Buozzi Rossini.
Per prenotare, segui questo link