Si comunica che dal 17 settembre 2025 e per 30 giorni consecutivi, è affisso all’Albo Pretorio del Comune di Firenze (consultabile on line a questo indirizzo ), all’Albo Pretorio del Comune di Campi Bisenzio (consultabile online a questo indirizzo) e sul sito informatico della Regione Toscana (a questa pagina e a questa) l’avviso con il quale il Comune di Firenze comunica di aver avviato il procedimento di approvazione del progetto definitivo della “Linea tramviaria 4.2 Tratta Le Piagge-Campi Bisenzio” con dichiarazione di pubblica utilità di tale opera e occupazione temporanea nonché, per le aree di propria competenza, l' apposizione del vincolo preordinato all’esproprio per le aree non conformi mediante variante urbanistica ai sensi della L.R. 12/2022.
Nell’avviso, contenente l’elenco dei soggetti interessati, sono riportate anche le modalità di presentazione di eventuali osservazioni, che i proprietari e ogni altro interessato possono presentare, in forma scritta al Comune di Firenze - Direzione Sistema Tramviario Metropolitano - Servizio Gestione Tramvia, viale Fratelli Rosselli n. 5/7 , 50144 Firenze.
Gli elaborati di variante urbanistica agli strumenti urbanistici del Comune di Firenze e gli elaborati progettuali relativi al progetto definitivo dell’intera opera, riguardanti in particolare le aree oggetto della procedura di esproprio, sono consultabili anche a questo indirizzo