1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Dimissioni del Sindaco e cessazione delle cariche politiche

A seguito del decreto del Prefetto di Firenze, con cui ha sospeso il Consiglio Comunale, in attesa del decreto di scioglimento dello stesso da parte del Presidente della Repubblica, in data 17 agosto 2022, le Commissioni consiliari hanno cessato la propria attività ed è stato nominato il Commissario prefettizio nella persona del Viceprefetto Vicario Grazia La Fauci che assumerà i poteri del Sindaco, della Giunta e del Consiglio, per la gestione temporanea dell'Ente.

 

Commissioni consiliari

Con le consultazioni elettorali comunali del 10 e 24 giugno 2018 , Emiliano Fossi è stato proclamato eletto Sindaco di Campi Bisenzio, per la seconda volta.

Il Consiglio Comunale è convocato per la prima seduta lunedì 16 luglio alle 21,00; successivamente saranno costituite le Commissioni consiliari.

  1. I Commissione consiliare Affari generali Si occupa delle seguenti materie:
    Rapporti Istituzionali, Attuazione dello Statuto, Affari generali e legali, Nomine, Regolamenti dell'Ente, Informazione e comunicazione, Organizzazione e personale, Polizia amministrativa e municipale, organismi partecipati, servizi demografici, contratti.
  2. II Commissione consiliare Assetto del territorio Si occupa delle seguenti materie:
    Urbanistica, Lavori Pubblici, Edilizia Residenziale pubblica e privata.
     
  3. III Commissione consiliare Ambiente Si occupa delle seguenti materie:
    Tutela ambientale, Traffico e trasporti, Smaltimento rifiuti, protezione civile. 
     
  4. IV Commissione consiliare Risorse e sviluppo Si occupa delle seguenti materie:
    Finanze e tributi, bilancio, controllo di gestione, patrimonio, provveditorato, sviluppo economico, innovazione digitale ed economica, nuove professioni, commercio e turismo.
     
  5. V Commissione consiliare Cultura e attività sociali Si occupa delle seguenti materie:
    Cultura e tempo libero, istruzione, sport, interventi socio-assistenziali, occupazione, associazionismo,welfare di comunita', societa' della salute, immigrazione, legalita', partecipazione, distretto dell'economia civile, gemellaggi, politiche giovanili.
     
  6. VI Commissione consiliare Pari opportunità Si occupa delle seguenti materie:
    promozione e realizzazione di pari opportunità nell'educazione e nella formazione, nella cultura e nei comportamenti, nella partecipazione alla vita politica, sociale ed economica, nelle istituzioni, nella vita familiare e professionale, nelle relazioni umane e sessuali.


Ultima Modifica: 22/08/2022

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO