1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Servizi Pubblici Locali - D. Lgs. 201/2022

 Visti gli obblighi di trasparenza (di cui all'art. 31), verranno pubblicati gli atti e i dati concernenti l'affidamento e la gestione dei servizi pubblici locali di rilevanza economica, le deliberazioni di istituzione dei servizi pubblici locali e le relative modalità di gestione, i contratti di servizio stipulati, le relazione delle verifiche periodiche, annuali e l'andamento dei servizi.

 

Affidamento del servizio di gestione delle farmacie comunali

 Con Delibera di Consiglio Comunale N. 94 del 26 Giugno 2003 è stata costituita Farmapiana s.p.a., una società in house providing finalizzata alla gestione di farmacie ed alla distribuzione intermedia a farmacie pubbliche e private e alle strutture sanitarie.

 Con Delibera di Consiglio Comunale N. 102 dell' 11 Maggio 2017 è stato approvato lo schema di contratto di servizio tra i comuni e Farmapiana s.p.a., a cui fa seguito il contratto di servizio vigente con efficacia fissata fino al 31 Dicembre 2060.

Le ragioni dell'affidamento in house del servizio farmaceutico sono da ultimo riepilogate nella Delibera di Consiglio Comunale N. 247 del 23 Novembre 2021 e sono da ricondurre ad una maggiore garanzia del rispetto dei parametri di universalità, socialità e qualità del servizio.

 

Verifiche periodiche e annuali

Ricognizione periodica della situazione gestionale dei servizi pubblici locali di rilevanza economica (art. 30 D.LGS. n. 201/2022)



Ultima Modifica: 04/01/2024

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO