1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

"A TUTTA CAMPI" - il doposcuola diffuso

Cosa è

Il Comune di Campi Bisenzio, insieme alle Associazioni Macramè Cooperativa Sociale, Chicco di Grano, sostiene il progetto "A Tutta Campi", doposcuola diffuso, che si svolgerà nelle Parrocchie di Santa Maria a Campi, Santo Stefano, San Lorenzo e San Donnino.

Nello specifico, l'iniziativa della Cooperativa sociale Macramè punta a rafforzare gli strumenti di studio per gli studenti più in difficoltà, coinvolgendo le scuole del territorio e le tre realtà associative che ospiteranno il doposcuola: l'oratorio di Santo Stefano, l'oratorio di San Lorenzo e l'oratorio di San Donnino.
In questi tre poli, ci sarà la presenza costante e continua di sei educatori professionisti (due per centro) che saranno affiancati da volontari dei rispettivi oratori per un lavoro intensivo sui metodi di studio.

Chicco di Grano propone un programma per 20 bambine e bambini, articolato su tre giorni della settimana, con orari studiati per venire incontro alle esigenze delle famiglie partecipanti. Le attività di animazione sono realizzate da operatrici Chicco di Grano ONLUS con la collaborazione delle volontarie Solgea OdV e dell'Oratorio Anspi.
L'iniziativa ha un fine non soltanto educativo ma anche inclusivo, perché si propone di instaurare legami sociali positivi anche con i bambini e le bambine di Casa Aurora.

A chi è rivolto

Il progetto di Macramè Cooperativa Sociale è rivolto a ragazze e ragazzi delle scuole secondarie di primo e di secondo grado (biennio).
Il progetto di Chicco di Grano ONLUS è rivolto a bambine e bambini delle scuole primarie.


Per informazioni


Per informazioni su orari e modalità di svolgimento è possibile contattare gli affidatari del servizio:

Cooperativa Sociale Macramè ONLUS - 055 8951460 - info@coopmacrame.it

Cooperativa Sociale Chicco di Grano ONLUS - 0550356889 - info@cooperativachiccodigrano.it 



Ultima Modifica: 16/02/2023

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO