1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Progetto Horizon 2020 "Multiply"

eu

Il progetto Europeo "Multiply" finanziato dal programma di Ricerca ed Innovazione Horizon 2020 dell'Unione Europea è un progetto al quale partecipano, oltre che Legambiente, altri 6 partner in rappresentanza di altrettanti stati europei: Germania, Polonia, Ungheria, Austria, Svezia e Olanda.
Il Progetto Multiply si pone l'obiettivo di incoraggiare le autorità locali a sviluppare azioni integrate di pianificazione urbana, coinvolgendo i territori in un programma di apprendimento peer-to-peer dove potranno condividere e discutere i metodi per combinare elementi di mobilità sostenibile, energia e pianificazione territoriale al fine di rendere le città coinvolte più "Climate friendly" e quindi luoghi confortevoli in cui vivere.

Campi Bisenzio è tra le città pilota che aderiscono al progetto con l'obiettivo di raccogliere le buone pratiche per introdurle nei propri territori al fine di migliorare significativamente le proprie performance in ambito energetico e di pianificazione urbana (città on the Road). L'attività di scambio di buone pratiche tra citta Multiply e città On the Road sarà attuata mediante incontri specifici, scambi di dati ed informazioni nonché visite conoscitive.

 

Ulteriori informazioni sul progetto sono reperibili sul sito dedicato http://www.citiesmultiply.eu/it/

Ulteriori informazioni

Per informazioni

Ufficio Segreteria del Sindaco
sindaco@comune.campi-bisenzio.fi.it

icona


Ultima Modifica: 09/10/2023

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO