1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina
logo
 
 

La Rete nazionale delle Regioni e degli Enti Locali per prevenire e superare l'omotransfobia

Il Comune di Campi Bisenzio ha aderito a RE.A.DY, rete nazionale delle pubbliche amministrazioni anti discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere.

L'obiettivo è la diffusione di politiche, condivise tra le amministrazioni locali, che promuovono l'inclusione sociale per lesbiche, gay, bisessuali e transgender (LGBT).
La carta di intenti della rete prevede l'individuazione di attività di promozione, campagne di comunicazione, esperienze formative, progetti da condividere a livello nazionale ed europeo, azioni concordate con le associazioni LGBT, che abbiano come finalità il riconoscimento dei diritti di tutti i cittadini, a prescindere dal loro orientamento sessuale.

Le iniziative della rete

Le iniziative del Comune nel 2022

La Giunta comunale ha approvato con delibera n. 97-2022 il progetto "La valigia" dell'Associazione Teatro a Manovella Aps rivolto alle classi della scuola primaria in quanto ritenuto in linea con i contenuti previsti dalla tematica scelta nel 2022 dalla Rete RE.A.DY.
I laboratori si sono svolti da dicembre 2022 a marzo 2023 nelle scuole: Aurora Gelli, Lorenzo il Magnifico e Frà Ristoro.
Nell'ambito del progetto si è proceduto inoltre all'acquisto di testi specifici sull'argomento ed adatti ad una platea della scuola primaria da distribuire agli Istituti Scolastici, per arricchire le biblioteche e metterli a disposizione degli alunni.

LINK UTILI:

www.reteready.org 
www.arcigay.it (Arcigay - Associazione LGBTI italiana)



Ultima Modifica: 19/05/2023

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO