Home / Amministrazione / Uffici Comunali / Organizzazione interna - Servizi al Cittadino / URP / Consegna dei tesserini venatori
Il tesserino venatorio autorizza l'attività di caccia per una stagione e va rinnovato di anno in anno.
La stagione venatoria in Toscana ha inizio la terza domenica di settembre e termina il 31 gennaio dell'anno successivo.
Il cittadino che richiede il tesserino al Comune di Campi Bisenzio ha diritto a cacciare nell'Ambito Territoriale Caccia Firenze Nord (A.T.C. 4), previo pagamento della tassa annuale di iscrizione alla ATC di competenza. La zona di caccia può essere cambiata e/o aggiunta, presentando domanda di iscrizione all'A.T.C. desiderata.
I tesserini venatori regionali relativi alla stagione passata, devono essere riconsegnati ai Comuni di residenza al momento del ritiro del nuovo. La mancata consegna è soggetta a sanzione amministrativa da 5 € a 30 € (comminata dalla Città Metropolitana di Firenze) a cui vanno aggiunte le spese di notifica.
L'apposita ricevuta convalidata, rilasciata dagli uffici, dovrà essere conservata ed esibita per il ritiro del tesserino all'inizio della successiva stagione di caccia.
I cacciatori potranno ritirare il proprio tesserino venatorio presso lo Sportello Polifunzionale Piazza Dante n. 37
con orario lunedì - mercoledì e venerdì 8:30 - 13:00 e martedì e giovedì con orario 9-13 e 15:30 - 18
presentando i seguenti documenti:
Il tesserino viene rilasciato gratuitamente dal Comune.
I costi sono relativi a
- tassa regionale e governativa
- pagamento A.T.C. prescelte
Il rilascio è immediato.