Contenuto della pagina

Associazioni

 

AGGIORNAMENTO REGISTRO ANAGRAFICO DELLE ASSOCIAZIONI - 5 DICEMBRE 2019

Il Servizio Autonomo Gabinetto del Sindaco, in base all'articolo 10 del regolamento per il riconoscimento, la promozione e la valorizzazione delle libere forme associative e delle organizzazioni di volontariato, provvede, ogni anno, all'aggiornamento del Registro. 

A tal fine, i legali rappresentanti delle associazioni iscritte al Registro nel corso dell'anno 2017 e dell'anno 2018, entro il 31 dicembre 2019, sono invitati a presentare dichiarazione sostitutiva, come da modello riportato in calce alla presente comunicazione, attestante:

 
  1. il mantenimento, o eventuali variazioni intercorse, dei requisiti previsti all'articolo 7;
  2. l'avvenuta approvazione del rendiconto economico/bilancio relativo all'anno 2018.
 

Si ricorda che la mancata presentazione della dichiarazione ai fini dell'aggiornamento del Registro comporta la cancellazione dall'elenco.

 
 

 

REGISTRO ANAGRAFICO COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI - ISCRIZIONE

 

Il giorno 16 marzo 2017 è stato pubblicato l'avviso per la formazione del registro anagrafico comunale delle forme associative.

L'iscrizione può essere effettuata anche attraverso il servizio F.I.D.O.

Per eventuali informazioni vi invitiamo a contattare la Segreteria del Sindaco


 

Si ricorda che la Legge 4 agosto 2017, n. 124 (Legge annuale per il mercato e la concorrenza) pubblicata in Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 189 del 14.08.2017 e entrata in vigore il 29.08.2017, al fine di rendere maggiormente trasparenti i rapporti di soggetti privati e del privato sociale con la Pubblica Amministrazione, ha determinato un obbligo di tipo pubblicistico relativo a tutti i rapporti contrattuali di carattere economico intrattenuti nell'esercizio precedente.
Per approfondimenti vedi http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2017/08/14/17G00140/sg il testo integrale del provvedimento (Art. 1 commi 125-127).

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO