1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Associazioni

 

REGISTRO ANAGRAFICO COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI - ISCRIZIONE

 

Per iscriversi al registro anagrafico comunale delle forme associative occorre fare riferimento ai requisiti e alle modalità indicate nell'avviso.
L'iscrizione può essere effettuata anche attraverso il servizio F.I.D.O.

Per eventuali informazioni vi invitiamo a contattare l'Ufficio del Sindaco.


 

Si ricorda che la Legge 4 agosto 2017, n. 124 (Legge annuale per il mercato e la concorrenza) pubblicata in Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 189 del 14.08.2017 e entrata in vigore il 29.08.2017, al fine di rendere maggiormente trasparenti i rapporti di soggetti privati e del privato sociale con la Pubblica Amministrazione, ha determinato un obbligo di tipo pubblicistico relativo a tutti i rapporti contrattuali di carattere economico intrattenuti nell'esercizio precedente.
Per approfondimenti vedi http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2017/08/14/17G00140/sg il testo integrale del provvedimento (Art. 1 commi 125-127).

 

 

AGGIORNAMENTO REGISTRO ANAGRAFICO DELLE ASSOCIAZIONI

L'Ufficio del Sindaco, in base all'articolo 10 del regolamento per il riconoscimento, la promozione e la valorizzazione delle libere forme associative e delle organizzazioni di volontariato, provvede, ogni anno, all'aggiornamento del Registro. 

A tal fine, i legali rappresentanti delle associazioni iscritte al Registro, entro il 31 dicembre di ciascun anno, sono invitati a presentare dichiarazione sostitutiva, come da modello riportato in calce alla presente comunicazione, attestante:

 
  1. il mantenimento, o eventuali variazioni intercorse, dei requisiti previsti all'articolo 7;
  2. l'avvenuta approvazione del rendiconto economico/bilancio relativo all'anno precedente;.
 
 


Ultima Modifica: 28/10/2020

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO