Contenuto della pagina

Nuovo Piano Strutturale

 

Avvio del procedimento

Con determina del V Settore n. 1158 del 29/12/2017 è stato avviato, ai sensi dell'art. 17 della L.R.T. 65/2014, il procedimento per la formazione del nuovo Piano Strutturale, approvandone il documento di avvio.

Il documento di avvio del procedimento ex art. 17 L.R.T. 65/2014 e art. 21 della Disciplina del PT - PPR  è stato redatto inconformità alle linee di indirizzo dettate dalla Giunta Comunale approvate con deliberazione n. 212  del 28/12/2017, e contiene fra l'altro:
- definizioni delle azioni per gli obiettivi come individuati nelle linee di indirizzo per la redazione del nuovo Piano Strutturale
- quadro conoscitivo di riferimento comprensivo della ricognizione del patrimonio territoriale e dello stato di attuazione della pianificazione;
- l'indicazione degli enti e degli organismi pubblici ai quali si richiede un contributo tecnico specificandone la natura e l'indicazione del termine entro il quale il contributo deve pervenire;
- l'indicazione degli enti ed organi pubblici competenti all'emanazione di pareri, nulla osta o assensi comunque denominati, necessari ai fini dell'approvazione del piano;
- il programma delle attività di informazione e di partecipazione della cittadinanza alla formazione dell'atto di governo del territorio.

 
 

Conferenza di copianificazione

In data 06/9/2019 si è tenuta la Conferenza di copianificazione ai sensi degli artt. 25 e 26 della L.R.T. 65/2014 relativa alle previsioni di aree di trasformazioni esterne al perimetro del territorio urbanizzato.
Sono state trattate le previsioni del nuovo Piano Strutturale che ricadono all'esterno del perimetro del territorio urbanizzato, suddividendo le stessa in quattro categorie: 

  • Infrastrutture per la mobilità;
  • insediamenti produttivi e servizi alla produzione;
  • attrezzature, servizi pubblici e servizi privati;
  • grandi strutture di vendita (interne al territorio urbanizzato ma soggette a copianificazione ai sensi dell'art. 26 co. 1 L.R. 65/2014).
 

Di seguito gli elaborati che sono stati oggetto della Conferenza di Copianificazione:

 

Gli elaborati in forma cartacea sono consultabili presso il servizio Urbanistica 
Palazzo Comunale P.zza Dante, 36 - Secondo Piano
negli orari di apertura al pubblico.

 

Garante della Comunicazione

dott.ssa Simonetta Cappelli, incaricata con determinazione dirigenziale n. 1089 del 22/12/2017.
Tel. 055 8959 438

 

Responsabile del Procedimento

Ing. Domenico Ennio Maria Passaniti
Direttore del V Settore "Servizi tecnici/Valorizzazione del Territorio"

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO