1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Servizio di pre e post scuola nelle primarie

 

Anno scolastico 2024/2025

Con la determinazione 387/2024 è stato approvato l'Avviso pubblico per le iscrizioni al servizio per l'anno scolastico 2024/2025.
Le domande possono essere presentate dalle ore 13 del giorno 8 maggio alle ore 13 del giorno 11 giugno 2024.

Il termine per la presentazione delle domande è stato prorogato al 17 giugno alle ore 12.

 
 

Organizzazione del servizio

Il servizio è organizzato in ciascun plesso in accordo con l'Istituto Comprensivo Statale di riferimento.

I servizi di pre scuola e di post scuola vengono svolti all'interno dei locali scolastici e sono assicurati dal Comune tramite gestione indiretta per garantire la sorveglianza all'interno dei plessi scolastici prima dell'inizio delle lezioni (pre scuola) ovvero dopo la conclusione delle stesse (post scuola), come di seguito specificato:

  • pre scuola primaria: dalle ore 7.30 all'inizio delle lezioni;
  • post scuola primaria: dalla fine delle lezioni alle ore 17.30.

L'attività sarà attivata presso le scuole al raggiungimento del numero minimo di 4 alunni.

Il servizio viene attivato in relazione al calendario scolastico e non viene garantito nei giorni di entrata posticipata o di uscita anticipata, per motivi dipendenti dall'organizzazione scolastica (assemblee, scioperi, ecc) e nei giorni di interruzione delle lezioni.


Requisiti

Possono presentare domanda le famiglie dei bambini che frequentano, nell'anno scolastico 2024/2025, le scuole primarie del territorio ed il plesso Don Milani, nelle quali entrambi i genitori, o l'unico genitore nel caso di nucleo monogenitoriale (ragazza/o madre/padre vedovo/vedova, separata/separato legalmente ma anche di fatto purché il coniuge risieda altrove, divorziata/divorziato) lavorano e che, per necessità di carattere familiare e per specifiche esigenze di orari e turni di lavoro, si trovano in difficoltà a rispettare gli orari di inizio e/o fine delle lezioni stabilite dalle Istituzioni scolastiche.


Modalità per la presentazione delle domande

 

Per l'anno scolastico 2024/2025 è possibile presentare domanda on-line tramite la piattaforma "F.I.D.O." accedendo con le credenziali SPID o Carta di Identità Elettronica (CIE) o Carta Sanitaria Elettronica e altra Carta Nazionale dei Servizi (CNS) e relativo PIN abilitante. 


Agevolazione tariffaria pre e post scuola a.s. 2023/24

È possibile richiedere l'agevolazione tariffaria solo dopo aver ricevuto conferma dell'ammissione al servizio.

Il modello, debitamente compilato e corredato da documento di identità, deve essere inviato a scuolabus.pi@comune.campi-bisenzio.fi.it


Traduzioni disponibili

Informazioni

Ufficio Educazione e Istruzione:
e-mail pi@comune.campi-bisenzio.fi.it,
telefono 0558959314 - 300



Ultima Modifica: 14/06/2024

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO