1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Campi si muove

Il Progetto "Campi si muove" ha lo scopo di promuovere l'attivitą motoria e sportiva nelle scuole facendo conoscere agli alunni le diverse possibilitą che il territorio offre.
La presenza di esperti esterni, oltre a garantire la qualitą dell'intervento proposto, permette ai docenti di migliorare la loro preparazione sulle discipline motorie. Inoltre, mettendo a disposizione di tutti il necessario supporto tecnico-organizzativo per la realizzazione di momenti di gioco collettivo e di manifestazioni comuni, gli operatori danno a tutti la possibilitą di giocare aldilą della logica delle gare agonistiche.

Il progetto si propone di svolgere una capillare promozione dell'attivitą sportiva, di creare una comunitą di intenti in una omogeneitą di interventi tra le varie realtą scolastiche con una programmazione che abbia comuni obiettivi educativo-motori e di produrre i necessari collegamenti tra la realtą formativa scolastica, la pratica di un'attivitą sportiva all'interno del "mondo scuola" ed il contesto delle strutture societarie del territorio.

Sono coinvolti le scuole, che programmano e coordinano gli interventi degli esperti e il calendario delle manifestazioni; le Societą, le associazioni e gli Enti di promozione sportiva che sono supporto all'insegnante nella conduzione del lavoro; e il Comune promotore dell'iniziativa.




Ultima Modifica: 25/09/2023

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO