1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Censimento Permanente Popolazione

L'Istat effettua la rilevazione censuaria con cadenza annuale e non più decennale, il che consente di rilasciare informazioni continue e tempestive.

A differenza delle passate tornate censuarie, il Censimento permanente non coinvolge più tutte le famiglie nello stesso momento, ma solo un campione di esse. Ogni anno le famiglie chiamate a partecipare sono circa un milione e quattrocentomila.

Il nuovo censimento è comunque in grado di restituire informazioni rappresentative dell'intera popolazione, grazie all'integrazione dei dati raccolti con le diverse rilevazioni campionarie svolte con un forte contenimento dei costi della rilevazione e una riduzione del fastidio a carico delle famiglie.

Rispondere è un obbligo sancito dall'art. 7 del Dlgs. 322/1989

 
Rilevazione Campionaria da Lista

Se hai ricevuto una o più comunicazioni da ISTAT puoi accedere alla pagina web https://raccoltadati.istat.it/questionario ed entrare con il codice fiscale della persona intestataria della lettera ed il codice PIN riportato direttamente nella lettera.
Qui puoi compilare il questionario on line in completa autonomia.
Se non hai la possibilità di compilare on line il questionario contatta il Centro Comunale di Rilevazione presso il Comune di Campi Bisenzio in piazza Dante, 36 chiamando il numero 055 8959669 durante l'orario di ufficio o scrivere a censimento@comune.campi-bisenzio.fi.it indicando nominativo e recapito telefonico.

 
 
Rilevazione Campionaria Areale

Se hai trovato una locandina o una lettera del Comune contatta il Centro Comunale di Rilevazione presso il Comune di Campi Bisenzio in piazza Dante, 36 chiamando il numero 055 8959669 durante l'orario di ufficio o scrivere a censimento@comune.campi-bisenzio.fi.it indicando nominativo e recapito telefonico.

 
 
Rilevazione Campionaria non necessaria

Se non hai ricevuto nessun tipo di comunicazione significa che, per questo anno, non fai parte del campione di rilevazione e non è necessario che tu faccia niente.

 
 

Privacy per il censimento della popolazione e delle abitazioni anno 2019

Il Titolare del trattamento dei dati è l'Istituto Nazionale di Statistica (Istat) di Roma; Istat ha nominato Responsabile del trattamento dati il Responsabile dell'Ufficio Comunale di Censimento.

Il personale dell'Ufficio Comunale di Censimento è stato opportunamente autorizzato al trattamento dati, secondo le istruzioni impartite da Istat.

Il Responsabile per la protezione dati di Istat è raggiungibile all'indirizzo email responsabileprotezionedati@istat.it



Ultima Modifica: 15/10/2019

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO