1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
 

Piazza Dante 36, 50013 Campi Bisenzio - Tel. 055 89591 Fax 055 891965 - comune.campi-bisenzio@postacert.toscana.it

 
 
 
Contenuto della pagina

4 Novembre Festa dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate

loc 4 nov

Venerdì 3 e sabato 4 le iniziative in programma

Venerdì 3 novembre alle ore 10 al teatrodante Carlo Monni si terrà un incontro con gli studenti delle scuole del territorio. All'incontro parteciperanno rappresentanti delle Forze dell'ordine del territorio ed un militare dell'esercito italiano impegnato in operazioni di peacekeeping in territori di guerra.

Sabato 4 novembre, alle ore 10, verrà depositata una corona di alloro al monumento dei caduti, in via Don Minzoni, per la commemorazione del giorno dell'Unità nazionale e della festa delle Forze armate.
La deposizione della corona sarà un gesto per la commemorazione dei caduti di tutte le guerre, per il ringraziamento ai militari in servizio, in Italia e nelle missioni internazionali all'estero.


Per il Sindaco ha senso celebrare la giornata del 4 novembre se "si riempie di molta attualità", soprattutto per ricordare ai più giovani "che cosa ha significato fare l'Italia, quanto sangue è stato versato e quanto importante sia anche la nostra democrazia".

"il 4 novembre - continua il Sindaco - è una data che deve far riflettere e deve essere anche una giornata nella quale i giovani devono capire che la democrazia non ci è stata regalata. Importante è mantenere viva questa democrazia e rispettare le istituzioni e quello che rappresentano. La deposizione della corona alla memoria dei Caduti deve rappresentare per tutti uno stimolo per ricordare quanti sacrifici è costato avere, prima, un'Italia unita in un'Europa inquieta e, poi, un'Italia ricostruita in un'Europa pacificata".

 
 
Ultima Modifica: 20/10/2017

Piazza Dante 36, 50013 Campi Bisenzio - Tel. 055 89591 Fax 055 891965
Partita Iva 00421110487 - comune.campi-bisenzio@postacert.toscana.it

  1. Valida il codice XHTML della pagina corrente - collegamento al sito, in lingua inglese, del W3C
  2. Valida il codice CSS - collegamento al sito esterno, in lingua inglese, del W3C
  3. Vai alla dichiarazione di accessibilità
  4. Vai alla dichiarazione di accessibilità