1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Coronavirus: riaprono i mercati per la vendita di generi alimentari

Le novità da venerdì 24 aprile fino a sabato 2 maggio.

"Per venire incontro alle esigenze della comunità abbiamo deciso la ripresa delle attività nei mercati settimanali del capoluogo e degli altri centri cittadini per la vendita dei soli prodotti del settore alimentare" annuncia il sindaco Emiliano Fossi.
 
Da venerdì 24 aprile pertanto il mercato settimanale di San Donnino, al mattino, e del capoluogo nel pomeriggio (anticipato al venerdì per la concomitanza con la giornata festiva del 25 aprile). La settimana successiva si terranno i mercati di Capalle e di San Donnino, la mattina di giovedì 30 aprile (il secondo è anticipato al giovedì per la concomitanza con la giornata festiva del 1 maggio) e del capoluogo il pomeriggio di sabato 2 maggio.
 
"La riapertura dei mercati settimanali avverrà garantendo le condizioni di massima sicurezza" spiega l'assessore Ester Artese, "vogliamo dare un segnale importante sia alla comunità sia agli operatori. Chiediamo, allo stesso tempo, la massima collaborazione a tutti ribadendo la necessità di rispettare le regole utili per la salvaguardia della salute di tutti".
 
Si raccomanda di recarsi al mercato un solo componente per famiglia, indossando la mascherina protettiva, e rispettando la distanza interpersonale di almeno 1,8 metri; i titolari degli stand metteranno a disposizione della clientela gel disinfettante per le mani o guanti monouso.
 
Saranno presenti volontari delle associazioni di protezione civile per fornire indicazioni e informazioni utili al rispetto delle regole.
 
Sarà possibile unicamente la vendita di generi alimentari con il divieto di somministrazione.



Ultima Modifica: 21/04/2020

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO