1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Spettacoli nel giardino della biblioteca

 

I burattini tornano ad animare i pomeriggi dei bambini

 
Locandina eventilocandina eventi

Due bellissimi appuntamenti attendono i nostri piccoli utenti nello spazio all'aperto della biblioteca! Il teatro di animazione ha da sempre affascinato i bambini, che amano veder prendere vita i burattini e seguirli nelle loro divertentissime avventure.

L'ingresso è gratuito previa prenotazione (fino a un massimo di 50 partecipanti), telefonando ai numeri 055 8959600/602 o scrivendo a biblio.prestito@comune.campi-bisenzio.fi.it. Le prenotazioni saranno raccolte a partire da mercoledì 1 settembre.

 

Ingresso regolamentato dalle normative Covid vigenti:

Per accedere agli spettacoli è necessario esibire il Green Pass, ad eccezione dei minori di 12 anni, per i quali il genitore dovrà portare compilata e firmata l'autocertificazione che attesta l'età inferiore ai 12 anni, attraverso l'apposito modulo che è possibile scaricare qui sotto o ricevere via mail al momento della prenotazione.

Sarà necessaria la misurazione della temperatura corporea e la sanificazione delle mani.

Si consiglia di presentarsi allo spettacolo con 15 minuti di anticipo rispetto all'orario indicato per svolgere le procedure di sicurezza necessarie.

 

Gli spettacoli:

Giovedì 9 settembre alle ore 17.00
La compagnia teatrale Il Cerchio Tondo presenterà lo spettacolo L'omino dei sogni
età consigliata: 3-10 anni - durata: 60 min.
 

Uno spettacolo vario e suggestivo, con musica dal vivo. Adatto ai più piccoli ma interessante anche per i più grandi grazie alla ricchezza di significati allegorici. Il tema presentato è il rapporto paure-sogni, di come le prime causino sogni spaventosi, specie nei bambini, ma grazie a questi incubi vengano poi elaborate e superate.
É infatti un bambino di nome Ciliegino il protagonista della nostra storia; spaventato perchè la madre non c'è, si rifiuta di addormentarsi e toccherà al padre , interpretato da Marco Randellini, il compito di calmarlo, con le sue fiabe e favole della buonanotte. In suo aiuto giunge come evocato dai racconti l'Omino dei Sogni, un essere magico che aiuterà Ciliegino. Grazie al suo aiuto i sogni si popolano di visi amichevoli e familiari , i personaggi delle fiabe che lo confortano e lo incoraggiano, tanto da potersi alla fine addormentare.

Regia e materiali scenografici: a cura della compagnia
Animatore: Marco Randellini
Tecnica: Maura Invitti
Musica dal vivo: Janos Hasur

 
Giovedì 23 settembre alle ore 17.00
La Gru ragazzi andrà in scena con Supereroi da commedia
Età consigliata: dai 4 anni
 

La vita nella città di Puppet City scorre tranquilla fino a quando non irrompe in scena un nuovo supercattivo che vuole distruggerla.
Un occhio bendato, un cappello a cilindro e una giacca viola sono gli unici segni di ricoscimento. Nessuno sa chi sia, per questo è stato soprannominato Mister X. Il Sindaco Crunch chiama a raccolta tutti i supereroi che però in men che non si dica vengono sconfitti dalle straordinarie abilità di Mister X. Chi riuscirà ora a salvare il mondo da questa terribile minaccia? L'ultima possibilità è affidarsi ad un gruppo strampalato di burattini mascherati dalle capacità discutibili. Arlecchino "Burattino Invisibile...ma non troppo", Sandrone "Puzzette Soporifere", Pulcinella "Bastonatore Folle" e Mengone "Testa di Ferro". Riusciranno a sconfiggere il terribile nemico e ha riportare la pace nel mondo dei burattini?
Lo spettacolo trae spunto dalla ricca letteratura supereroistica e ne ribalta le caratteristiche in chiave comica. I superpoteri dei burattini infatti non sono efficaci come quelli dei supereroi da fumetto, anzi, causano disastri a non finire. Il ritmo frenetico accompagna l'azione tra gag e situazioni assurde in un vortice continuo di risate.

Di e con: Lorenzo Palmieri



Ultima Modifica: 31/08/2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO