1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Arriva "Campi in gioco", il gioco da tavolo per riscoprire la città

Un'iniziativa di beneficenza in collaborazione con le scuole cittadine

Arriva "𝗖𝗮𝗺𝗽𝗶 𝗶𝗻 𝗚𝗶𝗼𝗰𝗼", un gioco in scatola artigianale ideato, prodotto e distribuito dal Centro Commerciale Naturale di Campi Bisenzio "𝗙𝗮𝗿𝗲𝗰𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼𝗶𝗻𝘀𝗶𝗲𝗺𝗲" in collaborazione con la pro loco "𝗣𝗿𝗼 𝗖𝗮𝗺𝗽𝗶" e sponsorizzato da 𝗖𝗢𝗡𝗦𝗜𝗔𝗚. Il gioco segue un percorso didascalico con l'obiettivo di far conoscere un po' di storia del territorio campigiano. 

Il progetto, ha coinvolto le scuole campigiane: gli alunni delle varie scuole campigiane sono stati invitati a disegnare il personaggio principale del gioco e la copertina della scatola. Le due classi vincitrici hanno ottenuto un premio in materiale didattico. 

Il ricavato della vendita del gioco, fatte salve le spese di produzione, sarà devoluto in beneficenza alle scuole sempre sotto forma di materiale didattico. 
La commercializzazione inizierà 𝘀𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟭𝟯 𝗻𝗼𝘃𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 in concomitanza con l'apertura del Villaggio di Babbo Natale e l'accensione delle luminarie. Il gioco sarà in vendita presso la sede della Pro Loco e l'oratorio della Pieve oppure verrà regalato a chi completerà una raccolta punti organizzata dalle attività convenzionate. 

L'𝗮𝘀𝘀𝗲𝘀𝘀𝗼𝗿𝗲 𝗮𝗹 𝗰𝗼𝗺𝗺𝗲𝗿𝗰𝗶𝗼 𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗼 𝘀𝘃𝗶𝗹𝘂𝗽𝗽𝗼 𝗲𝗰𝗼𝗻𝗼𝗺𝗶𝗰𝗼 𝗘𝘀𝘁𝗲𝗿 𝗔𝗿𝘁𝗲𝘀𝗲 spiega: «Campi in Gioco è una grande occasione per divertirsi e riscoprire allo stesso tempo i luoghi più rappresentativi della nostra città.; ringrazio FareCentroInsieme e la Pro Loco per questo meraviglioso progetto. Riscoprire la nostra città».

Soddisfatta anche l'𝗮𝘀𝘀𝗲𝘀𝘀𝗼𝗿𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗽𝗼𝗹𝗶𝘁𝗶𝗰𝗵𝗲 𝗲𝗱𝘂𝗰𝗮𝘁𝗶𝘃𝗲 𝗠𝗼𝗻𝗶𝗰𝗮 𝗥𝗼𝘀𝗼: «La scelta di coinvolgere le scuole e devolvere loro i proventi di questa iniziativa è un atto di amore verso tutto il nostro territorio. Grazie di cuore ai promotori dell'iniziativa e complimenti a ragazzi e insegnanti che hanno partecipato con grande entusiasmo».

Anche il 𝗦𝗶𝗻𝗱𝗮𝗰𝗼 𝗘𝗺𝗶𝗹𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗙𝗼𝘀𝘀𝗶 plaude all'iniziativa: «Campi in Gioco è una splendida idea per riscoprire il nostro territorio coinvolgendo i ragazzi delle scuole e le attività del centro. Iniziative come questa, capaci di conciliare storia, sviluppo economico e cultura riescono a rendere ancora più unita e coesa la nostra grande comunità».



Ultima Modifica: 02/12/2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO