1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Il 16 aprile al Museo archeologico di Gonfienti

Eventi per adulti e bambini

 

Il Museo archeologico di Gonfienti organizza per domenica 16 aprile due eventi: uno dedicato agli adulti "A spasso con gli Etruschi" e l'altro per i bambini tra 6 e 10 anni, "Letture animate al museo: gli Etruschi per gioco".
 
"A spasso con gli Etruschi" prevede una visita guidata gratuita alla tomba della Montagnola di Sesto Fiorentino. A seguire i partecipanti si sposteranno al Museo Archeologico di Gonfienti dove ci sarà una visita guidata al costo di 5,00 euro a persona oltre al prezzo del biglietto di ingresso.
Punto di ritrovo ore 9.30: Via F.lli Rosselli- Sesto F.no presso il parcheggio della scuola elementare. A seguire spostamento con mezzi propri al Museo di Campi Bisenzio, in Via Roma 6. Ampio parcheggio presso Piazza Gramsci.
L'evento organizzato a cura del Comune di Campi Bisenzio in collaborazione con Pro Loco Sesto Fiorentino, è unico e non prevede l'accesso disgiunto a uno solo dei siti.

Per i bambini l'appuntamento è alle ore 16.00 al Museo (presentarsi 15 minuti prima in biglietteria) con "Letture animate al museo: gli Etruschi per gioco" tratte da libri di Federighi ed., attività gratuita a cura di Andrea Bruno Savelli.

Per tutti gli appuntamenti è necessario prenotare con una mail a info@museogonfienti.it o telefonando a 055/8959701 in orario di apertura del museo.




Ultima Modifica: 07/04/2023

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO