1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

La nuova Giunta comunale

Presentati gli Assessori


Il Sindaco di Campi Bisenzio Andrea Tagliaferri ha presentato oggi, con una conferenza stampa a Villa Rucellai, la sua squadra di Assessori che lo affiancherà nei prossimi cinque anni alla guida dell'Amministrazione.

Federica Petti 29 anni, professoressa di lettere. Ha sempre vissuto a Campi Bisenzio. E' stata vice Presidente di Anpi Campi Bisenzio ed è stata segretaria di Arci CittàVisibili. Ha pubblicato tre libri: uno sulla questione Saharawi e due sulla questione di genere, a cui è particolarmente attenta. Vice Sindaca con deleghe a Istruzione, Cultura, Politiche di Genere.


Davide Baldazzi 50 anni, agente di commercio da tanti anni, è alla prima esperienza nelle istituzioni. Attivista politico dal 2012. Sposato, padre di due figli, risiede a Campi Bisenzio. Iscritto a diverse associazioni sportive, è stato direttore sportivo dell'ASD San Lorenzo Campi e iscritto all'ASD Atletica Campi. Si è occupato di sport ed è tuttora un atleta. Assessore con deleghe a Sport e Innovazione Tecnologica.


Lorenzo Ballerini 37 anni, ha due figli, Diego e Lapo. Laureato in Scienze Politiche, ha frequentato il Corso di Alta Formazione Welfare Community Manager - Culture, modelli imprenditoriali e progettazione di servizi sociali innovativi. E' un educatore professionale, ha sempre lavorato nella cooperazione sociale principalmente nei servizi educativi di prevenzione e contrasto al disagio minorile e nei servizi di salute mentale adulti. Impegnato in politica fin da giovane, è stato consigliere comunale nella scorsa legislatura nel gruppo Campi a Sinistra. Assessore con deleghe a Sociale, Politiche abitative, Immigrazione e Buona occupazione.


Giulia Della Giovampaola 33 anni, laureata in Giurisprudenza è iscritta all'ordine degli avvocati di Prato dal 2019. Attiva nel volontariato da oltre 10 anni, fa parte della Misericordia di Campi Bisenzio ed è socia dell'Azione Cattolica. Assessora con deleghe a Bilancio, Enti e Società Partecipate, Trasparenza e Semplificazione amministrativa, Rifiuti.


Tommaso Landi 45 anni, padre di Vittoria, è un imprenditore in campo immobiliare. Ha sempre vissuto a Campi Bisenzio, ed è stato impegnato in politica nelle file del Pd dove ha ricoperto anche la carica di tesoriere. Assessore con deleghe a Lavori Pubblici - PNRR, Patrimonio, Gestione Verde e Protezione Civile.


Daniele Matteini 59 anni, pioniere dell'informatica, dai primi anni Ottanta si è occupato di programmazione di computer. Dal 2014 ha un'azienda di informatica. Consigliere comunale nella passata legislatura come Capogruppo della coalizione SI-Farecittà,  attualmente è Presidente di Farecittà. Viene dal mondo dell'associazionismo, in cui ricopre varie cariche tra cui quella di Presidente dell'Associazione Culturale Amici per Caso. Si è occupato anche di sport ricoprendo la carica di consigliere dell'ASD Lanciotto Campi Bisenzio. Assessore con deleghe a Viabilità e TPL, Economia di vicinato, Rivitalizzazione dei centri, Commercio.


Concetta Pizzirusso 36 anni, lavora presso il Cantiere Records come personale distaccato della Scuola di Musica Blue Note. Attiva nel volontariato e in particolare nella Pubblica Assistenza dove ha prestato servizio come volontaria dal periodo del Covid. Consigliera comunale nella scorsa legislatura per Sì Parco No Aeroporto No Inceneritore, è stata anche vicepresidente del Consiglio. Assessora con deleghe a Partecipazione, Gemellaggi e Cooperazione internazionale, Beni Comuni e Ambiente.


Il Sindaco nominerà poi quattro Consiglieri delegati:

Marco Monticelli, Diritto alla salute e Rapporti con Enti del terzo settore;
Ivana Fiorita, Associazionismo e Nuove cittadinanze;
Pietro Trapassi, Cultura della legalità;
Di Prinzio Mirando, Parco della Piana.

giunta


Ultima Modifica: 14/06/2023

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO