1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Questionario Giovani "Dipende da Me"

Copertina del questionario Dipende da Me

Cosa è Dipende da Me

Si chiama così il nuovo progetto per i giovani lanciato dall'Assessorato alle Politiche culturali e giovanili del Comune di Campi Bisenzio in collaborazione con la Cooperativa Macramè, la Cooperativa Cat, il Circolo Arci Il Progresso e la Fratellanza Popolare di San Donnino.
L'intenzione è quella di tornare ad affrontare concretamente le politiche giovanili dopo la passata esperienza del Forum dei giovani. Per il Comune si tratta quindi di riallacciare un dialogo importante: il primo passo sarà quello di conoscere più a fondo un universo giovanile particolarmente complesso come quello di Campi Bisenzio.
 
Lo strumento utilizzato per conoscere meglio questo mondo sarà il questionario, ma è solo la prima tappa di un percorso che culminerà in una serie di iniziative che verranno promosse nel prossimo mese di ottobre coinvolgendo gruppi di lavoro di ragazzi, alla loro realizzazione.
 
Lo scorso 16 maggio, afferma l'Assessore alle Politiche giovanili Emiliano Fossi - abbiamo svolto una tavola rotonda sulle politiche giovanili che ha coinvolto numerose realtà istituzionali come i Comuni di Fucecchio, Firenze e Prato e le Province di Lucca e Pistoia, con l'intenzione di mettere in rete e collegare le varie esperienze che vengono fatte sul territorio in materia di politiche giovanili.

 
 

I gruppi di lavoro

Hanno lo scopo di rendere subito protagonisti i ragazzi, attraverso due gruppi di lavoro aperti e differenziati tra loro.
Un gruppo si occuperà del coinvolgimento delle associazioni e dei giovani, l'altro invece si occuperà dell'organizzazione dei laboratori, atelier d'interesse e della realizzazione degli eventi.

 

Compila direttamente il questionario in rete

Il questionario può essere compilato direttamente in rete a questo indirizzo Questionario giovani

 

Scarica, compila e invia il questionario

Il questionario è liberamente scaricabile da questa pagina, una volta stampato potete compilarlo e consegnarlo alla Biblioteca comunale di Villa Montalvo 



Ultima Modifica: 22/03/2007

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO