1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Visita e Spettacoli

Sabato 29 settembre, nell'ambito della manifestazione Autunno al Dante, il Teatro Dante ospita tre iniziative.

 

Dalle ore 16 alle ore 19 sarà possibile visitare il Teatro Dante - Dietro il Sipario dentro - sopra - sotto il palco.

L'affascinante scatola dell'edificio Teatrale è una sorta di volume bifronte che da un lato accoglie il pubblico dall'altro la rappresentazione: due spazi dunque collegati dalla magica soglia del Sipario. La visita al teatro si propone di portare il pubblico oltre la soglia, alla scoperta di tutto ciò che da sotto, da sopra e da dentro il palco consente la realizzazione di uno spettacolo.

Ingresso fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni 055 8940864.

 

Alle ore 16.30 nella Sala Musica del Teatro Dante l'Associazione Intralcio Efficiente organizza lo spettacolo Canta Cantastorie di e con Roberta Di Bartolomeo e Francesca Gabriele.

I cantastorie entrano, cantando, suonando e ballando richiamano grandi e piccini come dentro una fiera. Forse sono delle fate, forse uno è un folletto... attraverso la magia trasportano in un mondo bellissimo.. I bambini ascoltano rapiti la storia, un enorme libro si apre davanti al loro sguardo...

 

L'Associazione Culturale Lo Sbisbiglio presenta, alle ore 21, lo spettacolo Tanto stanotte si va via di Bruno Santini con Bruno Santini e Gionni Voltan.

Lettura/spettacolo a due voci sullo scontro a fuoco di Valibona, borgo medievale sui monti della Calvana, tra le forze nazi-fasciste e quelle partigiane guidate da Lanciotto Ballerini, che cadendo da eroe proprio in quello scontro, è diventato uno dei simboli della lotta popolare contro il nazi-fascismo. La lettura a due voci è accompagnata da testimonianze audio dei protagonisti della vicenda.

Ingresso fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni 055 8940864.



Ultima Modifica: 01/06/2016

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO