1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Un anno d'inferno

Venerdì 12 ottobre alle ore 21 il Banco degli Scampoli presenta al Teatro Dante "Un Anno d'inferno", rilettura in parodia dell'Inferno di Dante, realizzata dagli studenti del Liceo Agnoletti di Campi Bisenzio.

La prima cosa che si avverte di fronte allo spettacolo è la straordinaria unione che lega i ragazzi, stavolta tutti studenti del quarto anno del Liceo. Fantastici tutti e straordinari Christian Schipani e Mirko Bisori, che danno di Dante e Virgilio un'interpretazione nuova, molto divertente e di sicuro impatto scenico.

Il banco degli scampoli, laboratorio di improvvisazione teatrale diretto da Samantha Tartuffi e Danilo Piro, attivo nelle scuole di Campi Bisenzio dal 1991, negli ultimi anni ha stretto un proficuo sodalizio con il Liceo Agnoletti con il quale svolge una interessante attività teatrale, articolata in vari settori, dalla scrittura del testo alla realizzazione scenica, dall'uso della voce al coordinamento corporeo.

Molti e soddisfacenti gli eventi finali, che ormai si avvalgono di un gruppo di attori fisso, studenti oggi diciottenni che frequentano il laboratorio da 4 anni e che sono la dimostrazione stessa dell'ottima riuscita dell'attività. Gli spettacoli, infatti, hanno riscosso sempre straordinari consensi e sono stati richiesti e rappresentati più volte sia nei circuiti teatrali regionali che fuori provincia.



Ultima Modifica: 01/06/2016

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO