1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Elezioni del Nuovo Consiglio del Consorzio di Bonifica Area Fiorentina

Domenica 28 ottobre dalle ore 8 alle 20 tutti i consorziati sono chiamati ad eleggerre i loro rappresentati nel Consorzio, L'Ente che è chiamato a prendere decisioni fondamentali per la gestione delle opere di bonifica e idraulica che tutelano il territorio.

Negli ultimi quindici anni, l'impegno del Consorzio di Bonifica dell'Area Fiorentina per la sicurezza idraulica è stato notevole in tutto il comprensorio e in particolare sui corsi d'acqua di Signa, Campi Bisenzio, Calenzano, Sesto Fiorentino e Firenze. Un'attività molto intensa, con interventi e investimenti importanti, molti dei quali hanno interessato direttamente il nostro Comune, realizzati grazie anche all'impegno finanziario dei Comuni e della Provincia di Firenze, e al ruolo assunto dalla Regione Toscana e dall'Autorità di Bacino dell'Arno, sia sul piano normativo che finanziario. Il Consorzio di Bonifica dell'Area Fiorentina ha potuto così realizzare, in un lasso di tempo relativamente breve, opere per oltre 50 milioni di euro.

 

Dove e come votare

A Campi Bisenzio saranno 2 i seggi, allestiti presso il Palazzo Comunale, piazza Dante 36.

  • Per votare, il consorziato dovrà recarsi al seggio del Comune dove è posto l'immobile di proprietà; nel caso di più proprietà, nel seggio del Comune dove paga il maggiore contributo. 
  • Il consorziato voterà i candidati della propria sezione. I consorziati sono infatti suddivisi in 3 sezioni per fasce di contribuenza crescenti. A ogni sezione sono attribuiti 4 delegati:
  • Sezione 1: consorziati che pagano un contributo fino a euro 19,64
  • Sezione 2: consorziati che pagano da 19,65 a 242,94 euro
  • Sezione 3: consorziati che pagano oltre 243,97 euro.
  • Per votare l'elettore deve apporre un segno sulla casella stampata in testa alla lista della sua sezione e un segno nelle caselle a fianco dei nominativi prescelti se desidera esprimere una o più preferenze (fino a quattro). 
  • Maggiori dettagli sono disponibili sui manifesti (affissi nella sede del Consorzio, negli spazi comunali di affissione e nella sede del seggio) o scaricabile dal sito www.consorziobonificaareafiorentina.it.
 

Per ulteriori e più dettagliate informazioni gli uffici del Consorzio sono a disposizione: telefono 055 462571.



Ultima Modifica: 23/10/2007

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO