1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Settimana della Bonifica

Da martedì 13 maggio a domenica 18 maggio il Consorzio di Bonifica organizza la Settimana della Bonifica con incontri e visite guidate per presentare i nuovi lavori e promuovere le proprie attività.

 

Programma

  • Martedì 13 maggio ore 10 presso la sede del Consorzio di Bonifica Area Fiorentina in via Cavour 81, a Firenze, incontro sul tema "La tutela del territorio: un bene da condividere" per la presentazione dello studio per l'aggiornamento del Piano Generale di Bonifica.
  • Sabato 17 maggio ore 10 presso il Parco di Villa Montalvo in via di Limite, Comune di Campi Bisenzio, inaugurazione dei lavori di adeguamento del sistema dei Fossi Prataccio Ovest - Vecchio Garille - 1° lotto.
  • Sabato 17 maggio ore 15 inaugurazione area protetta per anfibi in collaborazione con Lega Ambiente presso l'A.N.P.I.L. della Querciola in via di Pantano a Sesto Fiorentino.
  • Domenica 18 maggio  dalle ore 9 alle ore 12.30 impianti aperti: visite guidate all'impianto idrovoro della Viaccia in via Argine Strada, Comune di Signa, impianto paratoie sul Fosso Reale in via dei Platani a San Donnino in Comune di Campi Bisenzio e cassa di espansione "Le Carpognane" sul torrente Chiosina in adiacenza a via delle Carpognane Comune di Calenzano.
 

Per le mappe è possibile consultare il sito www.consorziobonificaareafiorentina.it.



Ultima Modifica: 01/06/2016

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO