1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Teatri aperti 2008

Dopo lo straordinario successo della scorsa edizione torna dal 25 al 28 settembre TEATRIaperti, il festival di promozione e partecipazione teatrale: 4 giorni dedicati al teatro e alla cultura, promossi dall'associazione Firenze dei Teatri.

 

Oltre 30 spettacoli teatrali, visite guidate a mostre e musei, presentazioni di libri, letture, laboratori sui mestieri del teatro, convegni...

 

Decine di appuntamenti, in tanti luoghi diversi, a cui sarą possibile assistere con un'unica tessera, la TeatriCard, che costa solo 7 euro ed č disponibile in tutti i teatri che aderiscono all'iniziativa, oltre che presso il punto informazioni realizzato in collaborazione con Skoda - Volkswagen in piazza Santa Croce.

 

La tessera TeatriCard permette di accedere gratuitamente agli eventi di TEATRIaperti, ma anche di usufruire di sconti e facilitazioni su una rete di strutture convenzionate, dai ristoranti ai musei comunali, dalle biblioteche al trasporto pubblico.

manifesto teatri aperti
 
 

16 teatri aderiscono quest'anno all'iniziativa: Teatro Cantiere Florida, Teatro di Cestello, Teatro Everest, Teatro Le Laudi, Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, Teatro della Pergola, Teatro Puccini, Teatro di Rifredi, Saschall, Teatro Verdi-Ort, Teatro Comunale di Antella, Teatro Comunale Corsini, Teatro Dante, Teatro Manzoni, Teatro Niccolini, Teatro della Limonaia, oltre a numerose compagnie residenti, imprese di produzione, musei, biblioteche, enti culturali e spazi non tradizionali.

 

Novità 2008: TeatriAperti Ragazzi

Da quest'anno TeatriAperti allarga le proprie proposte e coinvolge gli spettatori pił giovani. TeatriAperti Ragazzi, realizzato in collaborazione con il Portale Ragazzi (www.portaleragazzi.it), offrirą percorsi e appuntamenti pensati per gli spettatori del futuro: spettacoli di animazione, visite-spettacolo, mostre, laboratori e occasioni didattiche arricchiranno il calendario, occasioni impedibili per tutta la famiglia.

 

Programma

  • Spettacoli
 
  • Spettacoli per bambini
 
  • Mostre
 
  • Laboratori
 
  • Aperitivi al teatro
 
  • Visite guidate
 

Per informazioni: Associazione Firenze dei Teatri, via Solferino 15 - 50123 Firenze, tel. 055 2779362, www.firenzedeiteatri.it, info@firenzedeiteatri.it.



Ultima Modifica: 01/06/2016

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO