Contenuto della pagina

Teatri aperti 2008

Dopo lo straordinario successo della scorsa edizione torna dal 25 al 28 settembre TEATRIaperti, il festival di promozione e partecipazione teatrale: 4 giorni dedicati al teatro e alla cultura, promossi dall'associazione Firenze dei Teatri.

 

Oltre 30 spettacoli teatrali, visite guidate a mostre e musei, presentazioni di libri, letture, laboratori sui mestieri del teatro, convegni...

 

Decine di appuntamenti, in tanti luoghi diversi, a cui sarà possibile assistere con un'unica tessera, la TeatriCard, che costa solo 7 euro ed è disponibile in tutti i teatri che aderiscono all'iniziativa, oltre che presso il punto informazioni realizzato in collaborazione con Skoda - Volkswagen in piazza Santa Croce.

 

La tessera TeatriCard permette di accedere gratuitamente agli eventi di TEATRIaperti, ma anche di usufruire di sconti e facilitazioni su una rete di strutture convenzionate, dai ristoranti ai musei comunali, dalle biblioteche al trasporto pubblico.

manifesto teatri aperti
 
 

16 teatri aderiscono quest'anno all'iniziativa: Teatro Cantiere Florida, Teatro di Cestello, Teatro Everest, Teatro Le Laudi, Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, Teatro della Pergola, Teatro Puccini, Teatro di Rifredi, Saschall, Teatro Verdi-Ort, Teatro Comunale di Antella, Teatro Comunale Corsini, Teatro Dante, Teatro Manzoni, Teatro Niccolini, Teatro della Limonaia, oltre a numerose compagnie residenti, imprese di produzione, musei, biblioteche, enti culturali e spazi non tradizionali.

 

Novità 2008: TeatriAperti Ragazzi

Da quest'anno TeatriAperti allarga le proprie proposte e coinvolge gli spettatori più giovani. TeatriAperti Ragazzi, realizzato in collaborazione con il Portale Ragazzi (www.portaleragazzi.it), offrirà percorsi e appuntamenti pensati per gli spettatori del futuro: spettacoli di animazione, visite-spettacolo, mostre, laboratori e occasioni didattiche arricchiranno il calendario, occasioni impedibili per tutta la famiglia.

 

Programma

  • Spettacoli
 
  • Spettacoli per bambini
 
  • Mostre
 
  • Laboratori
 
  • Aperitivi al teatro
 
  • Visite guidate
 

Per informazioni: Associazione Firenze dei Teatri, via Solferino 15 - 50123 Firenze, tel. 055 2779362, www.firenzedeiteatri.it, info@firenzedeiteatri.it.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO